In vista del film, in arrivo prossimamente sul grande schermo, Marvel rilancia anche la serie a fumetti degli Eterni, che avrà un team creativo davvero d’eccezione: Kieron Gillen ed Esad Ribić
Era nell’aria, ma ora ne abbiamo la conferma: Marvel si appresta a rilanciare Gli Eterni con una nuova serie a fumetti, che preparerà il terreno al colossal cinematografico omonimo, previsto – a meno di rinvii dovuti alla difficile situazione sanitaria che stiamo vivendo – per febbraio 2021.
Eternals è stata appena annunciata, ma è già una serie attesissima, grazie anche a un team creativo di assoluto livello (ai testi troviamo Kieron Gillen, che torna sugli eroi Marvel dopo ben 5 anni, mentre ai disegni ci saranno Esad Ribić e Matthew Wilson), che consentono di essere assolutamente fiduciosi per questa nuova incarnazione degli Eterni, che arriveranno nei comic-shops americani il prossimo novembre.
Eternals – La sinossi
Marvel ha diffuso una breve sinossi su Eternals:
Qual è lo scopo di una battaglia eterna? Per milioni di anni, 100 Eterni hanno vagato per la Terra, protettori segreti dell’umanità. Senza di loro, saremmo macchie tra i denti dei demoniaci Devianti. La loro guerra dura da un’eternità, riecheggiando nei nostri miti e incubi. Ma oggi, gli Eterni affrontano qualcosa di nuovo: il cambiamento. Potranno loro – o chiunque altro sulla Terra – sopravvivere alla loro scoperta?
Vediamo ora il trailer ufficiale con cui è stato annunciato il progetto:
Dopo aver annunciato la nuova serie di Eternals, sul sito ufficiale della Marvel sono comparse le prime dichiarazioni di Kieron Gillen:
Avevo detto che se fossi tornato a scrivere un titolo Marvel, sarebbe stato per qualcosa che non avevo mai fatto prima. Ed è esattamente quel che farò: collaborare con quello che è letteralmente il mio artista preferito per quanto riguarda l’epica, prendendo una di quelle visioni fulminanti di Kirby per ricrearla così che torni a essere nuova come il giorno in cui venne forgiata.
Mentre Esad crea interi mondi sulla pagina, io metto in atto tutte le abilità che ho sviluppato mentre ero via. È tanta roba. È tutto. Qua dentro c’è così tanto che quando prenderete il fumetto, vedrete le pagine leggermente rigonfie.
Essenzialmente, “eterno” deve significare “che non passa mai di moda”, e questo significa che puntiamo a realizzare un instant classic. Inoltre: scene di combattimento, horror, drammi umani, emozioni ed esplosioni. Fumetti!
Lo scrittore è carico ed entusiasti, noi iniziamo ad avere un certo hype: in attesa di capire quando Panini pubblicherà in Italia questa nuova collana, vi mostriamo alcune copertine (regular e variant) del numero 1.