Diverse informazioni rilasciate per due prossime produzioni animate targate Marvel, ossia X-Men’97 e Friendly Neighborhood Spider-Man, e una nuova produzione annunciata, dal titolo Eyes of Wakanda, dedicata a Black Panther
In un 2024 dove non troveremo alcun film targato Marvel Studios, salvo il nuovo capitolo dedicato a Deadpool (e salvo ulteriori rinvii), a farla da padrone saranno almeno tre serie animate che avranno l’onere e l’onore di continuare il grande racconto del Marvel Cinematic Universe.
Da un recente annuncio siamo infatti venuti a scoprire che il prossimo anno finalmente vedranno la luce due serie già annunciate in tempi non sospetti, ossia X-Men’97 e Friendly Neighborhood Spider-Man,(che avevamo inizialmente conosciuto con il titolo Spider-Man: Freshman Year) nonché un una nuova produzione dedicata a Black Panther, dal nome Eyes of Wakanda.
Nonostante questi importanti aggiornamenti poco o nulla si sa al riguardo a queste produzioni, che stanno creando parecchie aspettative tra i fan della Casa delle Idee.
Per quanto riguarda X-Men’97 questa ci viene descritta così tramite la breve sinossi di cui siamo attualmente a conoscenza: “Tempesta e Wolverine cercano di portare avanti gli X-Men. Magneto brama di prendere il posto di Charles Xavier. SInistro vuole porre fine agli X-Men una volta per tutte“.
Si tratta di un ritorno sullo schermo per numerosi personaggi dell’universo mutante Marvel, tra cui Rogue, Gambit, Wolverine, Ciclope, Jean Grey, Bestia, Cable, Bishop, Forge, e Morph, tutti protagonisti di una precedente serie animata dedicata agli X-Men, di cui X-Men’97 sarà il diretto seguito. Parliamo di X-Men: The Animated Series, da noi conosciuta come Insuperabili X-Men, distribuita in 76 episodi suddivisi in 5 stagioni, a cavallo tra il 1992 e il 1997.
Per quanto riguarda Friendly Neighborhood Spider-Man la produzione verterà sulla avventure liceali di Peter Parker, mentre su Eyes on Wakanda la relativa sinossi ci dice: “Lungo la storia del Wakanda, guerrieri coraggiosi hanno ricevuto il compito di viaggiare in giro per il mondo per recuperare pericolosi oggetti fatti di vibranio. Questa è la loro storia“.
Non ci resta quindi che attendere il prossimo anno per vedere cosa ci riserverà mamma Marvel!
Fonte: ComicBook