Nel rinnovato appuntamento dedicato alla festa di Halloween la Marvel rilascerà un nuovo albo dedicato alle sue creazioni più oscure e mostruose, dal titolo Crypt of Shadows #1, dove debutterà un personaggio originale dell’MCU, Joshua Jovan
Sembra incredibile ma Halloween, e quindi il 31 ottobre, è ormai dietro l’angolo. Per l’occasione la cara Marvel ha deciso di proporre un nuovo albo dedicato, testuali parole, ai suoi personaggi “mistici, mostruosi e decisamente terrificanti“, un one-shot dal titolo Crypt of Shadows #1.
In questo numero speciale potremo vedere all’azione diversi personaggi legati al mondo della magia, della stregoneria e di arti similari, provenienti dagli angoli più remoti dell’universo Marvel: da Agatha Harkness, di cui a breve potremo fruire della serie TV a lei dedicata su Disney +, passando per la più conosciuta Scarlet Witch e l’ammazza-vampiri Blade, fino ad arrivare a creature decisamente più singolari, come Werewolf by Night/Licantropus e Man-Thing/Uomo-Cosa.
L’uscita di questo albo sarà poi l’occasione per far convogliare due realtà dell’universo Marvel, quella del mondo dei comics e quella del Marvel Cinematic Universe, ossiadi tutto l’agglomerato di produzioni cinematografiche e televisive della Casa delle Idee.
Infatti nell’albo speciale di Halloween farà la propria comparsa anche il personaggio di Joshua Jovan, il quale fece il proprio debutto nell’MCU nello special Werewolf by Night/Licantropus, interpretato nel mediometraggio da Kirk R. Thatcher.
Questo personaggio, a tutti gli effetti un original del mondo cinematografico Marvel, è un abile cacciatore di mostri, tanto da aver piazzato la bellezza di 57 uccisioni durante gli eventi narrati nello speciale in bianco e nero del 2022.
Senza spoilerarvi ulteriormente altre informazioni relative alla produzione dell’MCU, avremo quindi la possibilità di vedere la sua controparte cartacea nell’albo in distribuzione negli States a partire dal 16 ottobre 2024. Infatti la rivelazione del personaggio avviene tramite una delle copertine variant del numero speciale, realizzata da Juan Ferreyra, conosciuto principalmente per Ghost Rider: Final Vengeance.
Il ritorno dei personaggi più oscuri della Marvel in Crypt of Shadows #1
Al di là del debutto di questo personaggio proveniente dall’MCU la raccolta antologica sembra promettere bene, soprattutto per i fan del mondo esoterico della Casa delle Idee.
Secondo quanto riferito dalla stessa Marvel nel proprio sito ufficiale Agatha Harkness svolgerà il ruolo di guida tra le varie storie proposte. Ma alla stessa verrà dedicato anche un racconyo, dove scopriremo quale ordito piano stia tramando grazie all’attuale autore di Scarlet Witch Steve Orlando e alla disegnatrice Claire Roe.
Vedremo poi un epico scontro tra il re di Atlantide Namor e Man-Thing, in una storia realizzato da Benjamin Percy e Raffaele Ienco. Ma non finisce qui: all’opera troveremo anche l’arci-nemico di Spider-Man Kraven il Cacciatore, che in questa occasione si specializza nella cattura di mostri ed in particolare di Jack Russell, ossia Werewolf by Night. Nella mischia si getterà però in soccorso del licantropo anche Blade: quale sarà l’esito dello scontro realizzato da Jason Loo e Carlos Magno?
Infine, come annunciato ci sarà il debutto di Joshua Jovan, in una storia dello scrittore Chris Condon e del disegnatore Djibril Morissette, che lo vedrà confrontarsi con l’alter-ego di Wanda Maximoff, Scarlet Witch!
Non ci resto dunque che attendere l’iconica festività dedicata al mondo del terrore per vedere cosa bolle nel pentolone della Marvel!
Fonte: ComicBook