L’autorevole Deadline ha riportato in esclusiva i dettagli del nuovo accordo tra il regista Destin Daniel Cretton e Disney: i futuri progetti includeranno il sequel di “Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli“.
“Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli” è il venticinquesimo film del Marvel Cinematic Universe, uscito in Italia il 1° settembre 2021 e disponibile dallo scorso 12 novembre sulla piattaforma streaming Disney+. Il film scritto e diretto da Destin Daniel Cretton con Simu Liu protagonista ha riscosso un discreto successo al botteghino, tenendo in considerazione il periodo di emergenza sanitaria, con più di 430 milioni di dollari incassati nel mondo e raccolto numerosi consensi anche dalla critica (qui la nostra recensione). L’annuncio riguardo un possibile sequel era nell’aria e ora abbiamo avuto la conferma: Deadline ha rivelato in un’esclusiva alcuni dettagli del nuovo contratto stipulato dal regista con Disney, tra i quali un secondo capitolo dedicato a Shang-Chi e una serie tv per i Marvel Studios.
La notizia è stata subito accolta con entusiasmo. Ecco il Tweet di Simu Liu:
Flopped so hard we got a sequel!! https://t.co/69yPeuX2ma
— Simu Liu (刘思慕) (@SimuLiu) December 6, 2021
Queste, invece, le parole di Kevin Feige:
“Destin è un incredibile collaboratore, che ha portato una prospettiva e caratteristiche uniche a Shang-Chi. Abbiamo trascorso momenti fantastici durante la lavorazione del film e lui ha così tante idee intrigati pronte a prendere vita su Disney+. Siamo elettrizzati al pensiero di poter collaborare ancora con lui e non vediamo l’ora di metterci al lavoro.”
Il regista, che svilupperà nuovi progetti anche per Hulu, ha dichiarato:
“Lavorare a Shang-Chi con Kevin e i Marvel Studios è stata uno dei migliori momenti della mia vita e non posso che essere entusiasta per la visione che ha Tara per la Onyx Collective (presidente della compagnia che gestisce i contenuti creativi delle varie piattaforme tra cui Hulu, ndr). Non vedo l’ora di esplorare nuove storie e costruire nuovi mondi con queste persone.”
Cosa pensate di questo annuncio? Vi è piaciuto Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli? Diteci la vostra nei commenti!