Un leak potrebbe aver svelato i titoli della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe. Ecco quali potrebbero essere i nuovi film
C’è un utente, su Twitter (tale Roger Wardell), diventato abbastanza famoso tra i fan del Marvel Cinematic Universe, per aver sempre azzeccato tutte le previsioni sui piani futuri riguardanti i film della Casa delle Idee. Evidentemente dietro questo nik si cela qualcuno bene informato sui fatti, tanto è vero che nei mesi passati ha rivelato alcune scene di Avengers: Endgame molto prima della sua uscita (il Thor grasso e la battuta dell’ascensore di Cap, “Hail Hydra”). Si tratta dunque di una fonte piuttosto attendibile, anche se non ufficiale.
Ebbene, recentemente ha svelato quella che dovrebbe essere (il condizionale è d’obbligo) la lista dei film che faranno parte della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe. Di seguito potete leggere i titoli.
Marvel Studios – Saranno questi i film che vedremo nella fase 4?
- Black Widow
- The Eternals
- Black Panther 2
- Shang-Chi
- Doctor Strange 2
- Guardians of the Galaxy Vol. 3
- Nova
- Thor 4
- Ant-Man 3
- Captain Marvel 2
- New Avengers
- Young Avengers
- Dark Avengers
Se alcuni di questi titoli sono effettivamente piuttosto scontati (Black Widow, Black Panther 2, Doctor Strange 2, Guardians of the Galaxy 3 e Captain Marvel 2), saltano subito all’occhio degli esperimenti piuttosto interessanti, come il film sugli Eterni, oppure Shang-Chi. Il quarto capitolo di Thor ci fa capire che il figlio di Odino diventerà pian piano una figura dominante nel MCU, vista anche la sua probabilissima presenza in Guardiani della Galassia vol. 3.
Stupiscono invece i tre film dedicati ai Vendicatori, con New Avengers che mostrerà al pubblico una formazione senza Iron Man, Steve Rogers e Vedova Nera. Chissà se troverà spazio Hulk. Sicuramente (qualora dovesse essere confermata questa lista) vedremo un team guidato da Captain Marvel e Spider-Man, che diventeranno le nuove figure di riferimento del MCU.
Young Avengers dovrebbe invece presentare una formazione totalmente di teenagers, con l’ingresso di Ms. Marvel che appare ormai quasi certo. Su Dark Avengers invece possiamo solo fare ipotesi: una formazione di “cattivi” che per alcune circostanze si ritroveranno a salvare il mondo?
Ma soprattutto, sempre ammesso che questa lista sia vera: come accoglieranno i fan questa nuova formazione degli Avengers? Ai posteri l’ardua sentenza, noi nel frattempo restiamo in attesa di comunicazioni ufficiali dai Marvel Studios, che dovrebbero iniziare ad arrivare in estate con il San Diego Comic Con e il D23. Stay tuned!