I festeggiamenti per gli 80 anni della Casa delle Idee, il nuovo corso dei Guardiani della Galassia, Venom e una nuova testata per il Tessiragnatele: queste sono solo alcuni degli annunci fatti al New York Comic-Con. Ecco tutte le novità Marvel direttamente dagli States
Il New York Comic Con 2018 finora ci ha regalato davvero grandi annunci: la Marvel continua con il processo di “ritorno alle origini” in chiave moderna e anche le ultimissime notizie che arrivano dagli States vanno esattamente in questa direzione. In fondo bisogna celebrare in modo adeguato gli 80 anni della Casa delle Idee, dunque è lecito aspettarsi veri e propri fuochi d’artificio,
Vediamo nel dettaglio cosa leggeremo nei prossimi mesi:
Marvel Comics Presents #1 – Torna lo storico titolo antologico della Casa delle Idee: scritto da Charles Soule, Ann Nocenti e Greg Pak con i disegni di Paolo Siqueira e altri autori ancora da annunciare, avrà inizialmente come protagonisti Capitan America, Wolverine e Namor. Le storie saranno ambientate in epoche diverse, a partire dagli anni Trenta, passando per la Seconda Guerra Mondiale (in cui vedremo Namor alle prese con la bomba atomica) e il mondo moderno. Da gennaio negli States
Crypt of Shadows #1 – collana horror di Al Ewing e Garry Brown.
War Is Hell #1 – Howard Chaykin e Philip Kennedy Johnson da gennaio ci racconteranno nuove storie di guerra
Journey Into Unknown Worlds #1, Ziggy Pig Silly Seal #1, Love Romance #1 e Gunhawks #1 – Progetti di vario tipo di cui al momento non è stato rivelato molto. Dovrebbero vedere la luce a febbraio negli USA.
Invaders # 1 – Gennaio vedrà il debutto anche della nuova collana dedicata agli Invasori. Scritta da Chip Zdarsky e disegnata da Carlos Magno e Butch Guice, la storia prenderà spunto sia dall’arco narrativo attualmente in corso su Avengers, sia dal rilancio dei Difensori. Al momento sappiamo che la narrazione si dividerà tra presente e passato, mentre i riflettori saranno puntati prevalentemente su Namor.
Sempre a gennaio, verranno riproposte grandi saghe del passato in versione 3D: si parte con Uncanny 3D X-Men #1, che conterrà anche la mitica avventura Cavalieri di Madripoor, di Chris Claremont e Jim Lee.
Age of X-Man: Alpha – Nate Grey, il figlio (creato in laboratorio da Sinistro) di Scott Summers e Jean Grey della realtà alternativa conosciuta come L’era di Apocalisse, torna invecchiato e con un nuovo ruolo di leader spirituale. Il mutante un tempo noto come X-Man darà il via, proprio da queste pagine, al nuovo arco narrativo della rinnovata Uncanny X-Men. Zac Thompson, Lonnie Nadler e Ramon Rosanans firmano l’albo che rivoluzionerà – ancora una volta – il mondo mutante Marvel.
Sempre a gennaio, torneranno i Guardiani della Galassia, con un team totalmente rinnovato, in seguito agli eventi di Infinity Wars. Al momento sappiamo solo che gli autori saranno Donny Cates e Geoff Shaw e che il primo membro della squadra sarà… Cosmic Ghost Rider!
Passiamo ora a Venom: il personaggio sta vivendo un periodo di grandissima popolarità, dunque è normale che arrivino anche dei progetti speciali anche in ambito fumettistico. Alla serie regolare, verrà affiancato lo speciale Web of Venom: Venom Unleashed, scritto da Ryan Stegman, e disegnato da Kyle Hotz.
Il fortunatissimo podcast Wolverine: The Long Night diventa finalmente un fumetto. Ai testi troviamo Benjamin Percy (che ha curato anche la versione originale), mentre i disegni saranno opera di Marcio Takara. Alle cover ci fa davvero piacere ritrovare lo spettacolare Rafael Albuquerque, tornato in Marvel.
Altro annuncio-bomba è senza dubbio il lancio della nuova collana del nostro Tessiragnatele preferito: Friendly Neighborhood Spider-Man comincerà la sua corsa a gennaio 2019 e sarà scritto da Tom Taylor, con disegni di Juann Cabal.