Marvel’s Spider-Man II – Nel nuovo videogioco per PlayStation ci sono Kraven e Lizard

Lo showcase di PlayStation ha visto come protagonista Marvel che ha mostrato un nuovo gameplay trailer (e che trailer!) per il suo nuovo gioco firmato Spider-Man

PS5 Spider-Man 2

Era atteso da molti e finalmente è arrivato il primo assaggio serio del prossimo videogioco di casa Marvel con protagonista Spider-Man. Difatti allo showcase di PlayStation, avvenuto nella serata di ieri 24 maggio, è apparso improvvisamente online un gameplay trailer di ben undici minuti che ha lasciato non poco sgomento da parte dei fan videoludici dell’amichevole Uomo Ragno di quartiere.

Il gioco, in uscita nell’autunno del 2023 vedrà l’ormai affermato duo ragnesco composto da Spider-Man e Miles Morales, preso sotto le ali del primo durante il primo capitolo di questa saga videoludica (uscito ormai cinque anni fa) e presentato come inedito protagonista in “Spider-Man: Miles Morales” (spin-off del gioco originale uscito nel 2020). Ma a sorprendere tutti è stato l’inizio del gameplay che esordisce mostrando sin dai primi secondi un determinato Kraven, storico nemico dell’uomo ragno nonché una delle sue più grandi minacce. Il famoso cacciatore appare in una foresta intento a uccidere a mani nude non un animale, preda consuetudinaria del villain, bensì un uomo.

Dopo il primo estratto cinematografico il trailer mostra  sprazzi di gameplay vero e proprio, questa volta ambientati tra i palazzi di Manhattan, con un uomo ragno in pieno contatto con un simbionte alieno, il quale è una vecchia conoscenza dei fan. Parliamo infatti dello storico costume nero proveniente, almeno su carta, dalle vicende di Battleworld.

Seguono diverse interessanti scene di combattimento con Peter che nella sua nuova veste lotta contro gli uomini di Kraven sconfiggendoli senza troppe difficoltà grazie ai  nuovi poteri forniti dal simbionte e un atteggiamento molto più aggressivo e violento, chiaramente influenzato dall’ospite. Infatti, per chi non lo sapesse, oltre a intromettersi con decisione nelle movenze rendendo i gesti molto più rapidi l’alieno interviene anche sull’indole di chi entra in contatto con esso che si lascia andare a istinti maggiormente violenti.

Basti pensare  infatti che tale trasformazione avviene anche su persone il cui comportamento è tranquillo e di indole positiva, come il nostro Peter Parker. Facile immaginare lo stesso nei confronti di persone frustrate dalla vita o comunque con indole non prettamente pura, come il caso di Eddie Brock che nei fumetti incontra il simbionte (denominato Venom) a seguito di una delusione nella sua carriera di reporter causata involontariamente da Spider-Man.

Grazie al nuovo costume il giocatore potrà disporre quindi durante la campagna di un repertorio arricchito di mosse, come l’allungamento degli arti che visivamente regala gioie e permette di colpire i nemici a maggior distanza.

Ed è qui che viene presentata una novità: durante il gioco sarà infatti possibile di passare da Peter a Miles in determinati momenti. Il nuovo Spider-Man è anch’egli cresciuto in questi anni e sfoggia anche lui un repertorio rinnovato, in particolare nei suoi movimenti con la ragnatela accompagnati da nuovi gadget, come l’uso dell’elettricità.

Ad un certo punto un’altra sorpresa con Lizard che esce allo scoperto in corsa e i seguaci di Kraven intenti a cacciarlo. Qui una bellissima scena di inseguimento via mare con tanto di motoscafi alla Uncharted e Miles che segue la vicenda in volo intenzionato a salvare la lucertola dalle grinfie della banda di cacciatori. Infatti il dottor Connors, figura umana nascosta dietro la metamorfosi in Lizard, è l’unico in grado di aiutare Harry Osborn, grande amico di Peter che si trova in fin di vita per le vicende del capitolo primo di Spider-Man. Il tutto si conclude con i due ragni che si confrontano e la scena vede Peter, ormai totalmente in balia del simbionte che si lancia in una caccia solitaria di Lizard dichiarando con enfasi “Lui è mio”.

A giudicare dal gameplay, Marvel’s Spider-Man 2 ha tutti i presupposti per essere il sequel perfetto della serie targata Insomniac Games. Sebbene infatti la struttura e le meccaniche del gioco appaiano molto simili a quelle viste in precedenza ogni singolo elemento appare arricchito a livelli entusiasmanti sia dal punto di vista del combattimento, che con la serie di combo disponibile regalerà ore di divertimento, sia dal punto di vista grafico, seppur non abbiamo di fronte a noi ancora la versione definitiva.

Il tutto è veramente molto intrigante e crediamo sarà davvero dura attendere l’autunno per poter mettere le mani sopra al gioco. Anche voi siete in trepidante attesa? Fatecelo sapere nei commenti!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *