Secondo un insider, Amazon avrebbe proposto a Jared Leto di interpretare Skeletor, lo storico antagonista di He-Man, nel live action di Masters of the Universe
Dopo il grande successo della serie animata di Netflix prodotta da Kevin Smith, Masters of the Universe (qui la recensione di Revolutions) avrà anche, come è noto da tempo, il suo nuovo adattamento live action.
Dopo aver ingaggiato l’attore Nicholas Galitzine (The Idea of You, Red, White & Royal Blue) per il ruolo dell’eroe He-Man, Mattel Films e Amazon MGM Studios stanno riflettendo su a chi assegnare il ruolo della nemesi giurata Skeletor. Secondo un insider la parte è stata offerta a una star del cinema e della musica: Jared Leto.
Jared Leto come Skeletor in Masters of the Universe?
Secondo The InSneider , Amazon avrebbe offerto a Jared Leto il ruolo di Skeletor in Masters of the Universe . Principale antagonista del franchise Masters of the Universe , Skeletor è solitamente raffigurato come uno stregone dalla faccia da teschio e dalla pelle blu, determinato a scoprire i segreti del Castello di Grayskull, poiché crede che questo gli permetterà di conquistare non solo Eternia, ma l’intero universo.
Skeletor sarebbe interpretato da un altro candidato (e in questo caso anche vincitore) all’Oscar dopo Frank Langella, che ha dato il ‘volto’ al villain nella prima versione cinematografica di Masters of the Universe del 1987.
Il potenziale casting di Leto come principale antagonista del franchise, arriva meno di una settimana dopo l’annuncio che Alison Brie (Community) interpreterà Evil-Lyn.
Leto ha già preso parte a diversi franchise, interpretando anche personaggi controversi e villain come il Joker nel film DC Suicide Squad (2016) o Morbius nell’omonimo flop della Sony. Il prossimo ruolo per l’attore è un ruolo da protagonista nel terzo capitolo del franchise Tron della Disney, Tron: Ares , al fianco di Greta Lee, Evan Peters e la star Jeff Bridges.
Oltre alla Brie e a Galitzine, altri membri confermati del cast per il reboot di Masters of the Universe di Amazon includono l’ex di Riverdale Camila Mendes nel ruolo di Teela, il capitano della guardia reale e possibile interesse romantico.
Travis Knight (Bumblebee, Kubo e la spada magica), dirigerà il film su una sceneggiatura di Chris Butler.
Ecco la sinossi di Masters of the Universe:
Il principe Adam, un bambino di 10 anni, che si è schiantato sulla Terra in un’astronave ed è stato separato dalla sua magica Spada del Potere, l’unico collegamento con la sua casa su Eternia. Dopo averla trovata, quasi due decenni dopo, il principe Adam viene riportato indietro nello spazio per difendere il suo pianeta natale dalle forze malvagie di Skeletor. Ma per sconfiggere un cattivo così potente, il principe Adam dovrà prima scoprire i misteri del suo passato e diventare He-Man: l’uomo più potente dell’Universo!
L’uscita nelle sale di Masters of the Universe è prevista per il 5 giugno 2026.
Fonte: CBR.com