L’adattamento live-action di “Master of the Universe” sembra aver trovato pace: verrà prodotto da Netflix e vedrà Kyle Allen nel ruolo del protagonista He-Man.
Finalmente ci siamo: il progetto relativo al film live-action di “Master of the Universe” ha trovato il suo He-Man e una nuova casa. Netflix, dopo aver rilanciato il franchise con “Masters of the Universe: Revelation” (qui il trailer), ha preso in carico lo sviluppo del film, precedentemente nelle mani di Sony. Dopo l’abbandono di Noah Centineo, avvenuto circa un anno fa, inoltre, non erano più state divulgate notizie ufficiali riguardanti il cast del film. Ora, però, l’aggiornamento: Kyle Allen, visto di recente in “West Side Story” di Steven Spielberg, sarà il nuovo ed ufficiale He-Man.
Le riprese del film partiranno in estate e dietro la macchina da presa sono stati confermati i registi Aaron ed Adam Nee (The Lost City). Essi figurano anche tra gli sceneggiatori della pellicola insieme a David Callaham (Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, Wonder Woman 1984).
A proposito del nuovo accordo con Netflix, il produttore esecutivo di Mattel Films Robbie Brenner ha dichiarato:
«Masters of the Universe è una proprietà intellettuale iconica che ha formato l’immaginazione di intere generazioni di bambini con questo messaggio: siate la miglior versione di voi stessi. Con i nostri partner di Netflix vogliamo mostrare al pubblico che tutto può essere possibile ad Eternia. Vogliamo proporre questo franchise in diversi modi e non vediamo l’ora che Kyle si scontri con Skeletor in questa epica saga live-action!»
La lunga gestazione del film, iniziata ormai 14 anni fa, ha finalmente trovato pace. Nella pellicola vedremo “un orfano chiamato Adam scoprire di essere un principe destinato a salvare una terra magica. Dovrà imparare in fretta ad usare il suo potere per portare in salvo la propria casa da un’oscura forza malvagia.”
Cosa pensate di questo annuncio? Vi incuriosisce il progetto? Diteci la vostra nei commenti!
Fonte: Deadline