Masters of the Universe – Netflix ferma lo sviluppo del film

Il film live action “Masters of the Universe” ha subìto un brusco stop da Netflix a causa degli elevati costi in fase di sviluppo. Mattel è alla ricerca di un nuovo canale di distribuzione.

Netflix ha ufficialmente messo la parola fine allo sviluppo del film live actionMasters of the Universe. La pellicola basata sul personaggio di He-Man e l’omonima famosissima linea di giocattoli Mattel ha sforato il budget messo a disposizione della piattaforma: con 30 milioni di dollari raggiunti solo in fase di sviluppo, la piattaforma dalla grande N rossa ha deciso di fermare il progetto.

Al momento Mattel è alla ricerca di un nuovo canale di distribuzione per la pellicola per proseguirne la realizzazione.

Masters of the Universe vede come registi il duo Aaron ed Adam Nee (The Lost City). Essi figurano anche tra gli sceneggiatori della pellicola insieme a David Callaham (Shang-Chi e la leggenda dei Dieci AnelliWonder Woman 1984). Per il ruolo di He-Man, il protagonista, era stato scelto Kyle Allen, visto all’opera nel recente West Side Story di Steven Spielberg.

La realizzazione di un progetto live action su He-Man e i Masters of the Universe ha avuto una storia travagliata, con la prima idea proposta nel 2007. I primi sviluppi furono affidati a Warner Bros. prima e Sony Pictures poi, con tanti registi che si sono susseguiti per prendere le redini del film. Nel 2019, Netflix ha acquisito i diritti dei personaggi da Sony ed ha realizzato una serie animata in due stagioni.

Per quanto riguarda il film, in attesa di comunicazioni ufficiali da parte di Netflix, le prime indiscrezioni riportano che il budget complessivo stimato per la pellicola ammontava a 150 milioni di dollari ma dopo due anni in cui ne sono stati spesi 17 di media, il colosso dello streaming ha deciso di cancellare il progetto.

Si attendono, quindi, mosse da parte di Mattel per proseguire nella realizzazione di Masters of the Universe.

Cosa pensate di questa notizia? Secondo voi il film vedrà mai la luce? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!

Fonte: Variety


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *