Dopo un tribolato processo creativo e di distribuzione per le sale, il film live-action dei “Masters of the Universe” ha trovato il suo protagonista: Nicholas Galitzine sarà He-Man!
Mattel Films e Amazon MGM Studios porteranno nelle sale cinematografiche il film live-action “Masters of the Universe“ il 5 giugno 2026. Dopo una tribolata storia produttiva e di distribuzione (qui ve ne avevamo parlato più diffusamente), il film è ormai sui binari giusti ed ecco che, conseguentemente, è stato scelto e rivelato l’attore protagonista.
Nicholas Galitzine (The Idea of You, Red, White & Royal Blue) sarà He-Man! L’attore ha condiviso la notizia sul suo profilo Instagram, con vivido entusiasmo:
“Per il potere di Grayskull, A ME IL POTERE!
Sono molto orgoglioso di annunciare che interpreterò Adam, Principe di Eternia in ‘Masters of the Universe’. È stato un sono per così tanto tempo poter interpretare qualcuno con il suo cuore, humor ed eroismo, che non vedo l’ora di iniziare”
Julie Rapaport, capo produzione e sviluppo film di Amazon MGM Studios, ha dichiarato:
«Siamo elettrizzati nel portare in vita Masters of the Universe e non potremmo essere più entusiasti di annunciate che il talentuosissimo Nicholas Galitzine come nostro He-Man. Con il regista Travis Knight, Mattel ed Escape Artists, questa reintroduzione del personaggio e del suo universo sarà un film epico che conquisterà il pubblico da qui ad Eternia.»
Le ha fatto eco Robbie Brenner, Presidente di Mattel Films:
«Mattel Films è orgogliosa di lavorare con Amazon e di riunirsi con l’incredibile Courtenay Valenti, per portare sul grande schermo Masters of the Universe. Siamo emozionati di produrlo al fianco di Todd Black, Jason Blumenthal e Steve Tisch, con il visionario Travis Knight e il carismatico e talentuoso Nicholas Galitzine, il nostro Principe Adam/He-Man!»
Masters of the Universe – La scheda
Una prima sinossi ufficiale del film recita:
“Masters of the Universe introdurrà il Principe Adam di 10 anni, che arriva sulla Terra a bordo di una navicella spaziale ma perde la sua Spada del potere – l’unica cosa che gli è rimasta del pianeta natale, Eternia. Dopo essere riuscito a recuperarla, vent’anni dopo il Principe Adam è costretto a tornare indietro e ad attraversare lo spazio per difendere il proprio pianeta d’origine dalle forze malvagie di Skeletor. Ma per sconfiggere un nemico così potente, il Principe Adam dovrà prima scoprire i misteri del suo passato e diventare He-Man: l’uomo più potente dell’Universo!”
Travis Knight ( “Bumblebee” e “Kubo e la spada magica”) sarà il regista. Chris Butler ha riscritto la sceneggiatura, Robbie Brenner di Mattel Films, Todd Black, Jason Blumenthal e Steve Tisch di Escape Artists sono i produttori.
Masters of the Universe sarà il secondo film live action basato su una linea di giocattoli di Mattel: il primo, ovviamente, è stato “Barbie” del 2023. Ma sono in fase di sviluppo altri film live action basati su “Barney il dinosauro” prodotto da Daniel Kaluuya, “Bob Aggiustatutto” da Jennifer Lopez con Anthony Ramos, “Polly Pocket” scritto da Lena Dunham con Lily Collins, “Rock’em Sock’em Robots” con Vin Diesel, “American Dream Dolls”, “Hot Wheels” prodotto dalla Bad Robots di J.J. Abrams e “Magic 8 Ball” prodotto dalla Blumhouse.
Cosa pensate di questo annuncio? Come valutate questo casting? Avete già visto all’opera questo attore? State attendendo questo film? Diteci le vostre prime impressioni nei commenti, vi aspettiamo come sempre!
Fonte: Deadline