Il regista Matt Reeves ha detto la sua sul futuro del Batman di Robert Pattinson
All’ interno del macro-progetto narrativo che James Gunn e Peter Saffran stanno iniziando a delineare sotto la bandiera dei DC Studios, uno dei più grossi enigmi che sta generando voci tra gli appassionati è rappresentato dal Batman creato da Matt Reeves.
L’ uomo pipistrello con il volto di Robert Pattinson, infatti, ha ottenuto un tale successo da mettere subito in moto la produzione di un sequel e di una serie di progetti televisivi, tutti ovviamente ambientati in un universo separato da quello principale. Inoltre Reeves, forte di un contratto di esclusiva con Warner, gode probabilmente di una forte importanza nelle gerarchie aziendali e non lascerà che altri prendano decisioni riguardo la sua creatura.
Se tra i rumor più seguiti c’è stato quello che voleva il personaggio assorbito dai DC Studios, prontamente smentito da Gunn, lo stesso CEO e regista ha confermato giorni fa l’ intenzione di realizzare produzioni marchiate Elseworlds non collegate al canone principale, il che potrebbe essere una strategia per lasciare carta bianca a Reeves senza crearsi problemi a vicenda.
In ogni caso, in una recente intervista a Yahoo Entertainment, quest’ultimo ha voluto dire la sua a riguardo, dichiarando di aver già avuto modo di discutere con i due dirigenti:
“Abbiamo parlato un paio di volte, e dovrei incontrarli nuovamente questo mese. Loro lavorano intensamente ai loro progetti, mentre io e i miei collaboratori lavoriamo durante ai nostri.”
Parole, queste, che tendono ad avvalorare la teoria di una separazione a livello di marchio, di modo che entrambe le parti possano lavorare separatamente e senza controversie.
In attesa di ulteriori aggiornamenti sulla questione, voi cosa che ne pensate? Fatecelo sapere all’ interno dei commenti.
Fonte: Yahoo Entertainment