Durante un’intervista il regista Matthew Vaughn ha rivelato di aver avuto dei colloqui con Warner Bros. per una trilogia di film su Superman, prima dell’avvento di Zack Snyder
Vecchie nuove notizie per quanto riguarda Superman e il suo passato su grande schermo.
A parlarne è Matthew Vaughn (regista di “X-Men-L’inizio” e “X-Men: Giorni di un futuro passato“) che, nel corso di una intervista durante il podcast Happy Sad Confused, ha nuovamente parlato dei progetti a cui in passato ha lavorato. Il regista si è soffermato nello specifico sui cinecomics dell’universo di casa DC Comics.
Vaughn ha rivelato di essere stato a contatto con gli attuali (e nuovi) leader dei DC Studios, James Gunn e Peter Safran, ma di non avere al momento nessun progetto attualmente sul tavolo. Il regista ha poi confessato che, prima dell’uscita del Man of Steel di Zack Snyder (film che ha poi aperto il precedente DC Extended Universe), aveva proposto alla Warner Bros. una trilogia di film attorno al personaggio di Superman. Al suo fianco ci zarebbe stato inoltre il famoso fumettista e sceneggiatore britannico Mark Millar.
Queste le parole del regista:
Mark e io ci siamo seduti e abbiamo tracciato una trilogia di tre film, l’abbiamo presentata alla Warner Bros. prima di ‘Man of Steel’… abbiamo proposto come realizzare una trilogia di film di Superman e la Warner ha detto che non era interessata. Questo è tutto.
Vaughn ha citato poi il film di Richard Donner del 1978, da cui – nelle intenzioni alla base del progetto – avrebbe voluto riprendere i toni del film, inclusi cattivi come Lex Luthor, Zod e Braniac.
Penso che Donner abbia centrato l’obiettivo. Wonder Woman ha funzionato molto bene perché era fondamentalmente un film di Donner/Superman ma reinventato come Wonder Woman. Avrei fatto una versione moderna di Donner. La nostra grande idea era che Krypton non esplodesse. Alla fine lo fa. Il padre aveva ragione, ma ha sbagliato i tempi. Quando Superman è cresciuto, all’improvviso c’è un esodo di massa e si scatena l’inferno. Questa era la nostra idea principale.
Vaughn ha poi concluso l’intervista dando un suggerimento per quanto riguarda il nuovo film di Superman.
Taron Egerton sarebbe un Lex Luthor straordinario. Taron non dovrebbe essere Wolverine. Non penso che sia adatto a quel ruolo. Hugh è brillante nei panni di Wolverine, ma tornerei a quello che sono i fumetti… si tratta di un tipo piccolo e duro. Hugh lo ha reso così iconico che se entri in quella versione… no. Taron sarebbe invece un cattivo straordinario e intelligente.