Max la piattaforma di streaming della Warner Bros arriverà in Italia nel 2026. Oggi l’annuncio ufficiale!
Il panorama streaming italiano sta per cambiare nuovamente con l’avvento di uno nuova piattaforma streaming, infatti a partire dal 2026 sbarcherà nelle tv nostrane Max la famosa piattaforma targata Warner Bros. A rivelarlo è stato Alessandro Araimo, direttore generale della Warner Bros Discovery in Italia, il quale ha affermato che il rilascio della piattaforma avverrà in concomitanza delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina.
Max: nel 2026 pronta a sbarcare in Italia per le Olimpiadi Invernali
Un periodo di rilascio studiato nei minimi dettagli come rivela lo stesso Araimo che afferma:
La Rai ha acquisito, attraverso un organismo che si chiama Ebu, un numero di ore per la trasmissione in chiaro, obbligatoria per questo tipo di manifestazioni. Invece Max trasmetterà integralmente le Olimpiadi italiane, momento dopo momento, con uno sforzo narrativo e produttivo senza precedenti.
Successivamente a questo sforzo mediatico non indifferente, la piattaforma sempre a detta della major si dedicherà all’affermazione nel panorama streaming italiano, ma con un’aggressività molto meno marcata rispetto ad altri paesi. Una decisione che non sorprende considerando che piattaforme come Sky e Now da anni, rappresentano sul suolo italiano l’unica possibilità di recuperare numerose serie prodotte da HBO per Max, andando così a creare un grosso problema di diritti e soprattutto un vuoto non indifferente nei palinsesti di questi emittenti.
L’arrivo di Max se da una parte rappresenta la possibilità di usufruire di nuovi prodotti esclusivi e di notevole interesse per il pubblico, specie con la nascita del nuovo Dc Universe, dall’altra sancirà l’inizio di una nuova e ulteriore frammentazione del pubblico, che sarà costretto a compiere nuove scelte su quale piattaforma investire il proprio tempo e soprattutto il proprio denaro, visto che nell’ultimo periodo si è andati in corso a numerosi e progressivi aumenti che hanno portato il pubblico a preferire una o più piattaforme in favore di altre.
Personalmente l’arrivo di Max, sancirà per me l’opportunità di recupera tutti quei titoli DC usciti in animazione che per troppo tempo sono rimasti assenti dal panorama italiano e soprattutto darà a tutti noi l’opportunità di rivedere tutti i grandi classici dei Looney Tunes, rendendo qualsiasi cifra di abbonamento meno amara.
Fonte: Comicsuniverse
1 Comment
Vincenzo
(10 Febbraio 2025 - 23:40)evvaiiiiiii