Siete ancora in fermento per le Olimpiadi e amate gli spokon? Allora ecco una bella notizia per voi: Medalist ha ottenuto un adattamento animato! Vediamo insieme tutti i dettagli.
Medalist, il manga sul pattinaggio sul ghiaccio portato in Italia da J-Pop Manga e attualmente all’ottavo volume, ha ottenuto finalmente il suo adattamento animato! L’opera aveva fatto molto parlare di sé in patria vincendo, nella categoria generale, il Kodansha Manga Award a scapito del popolarissimo Oshi no Ko. Questo risultato aveva lasciato tutti a bocca aperta, rimandandoci un po’ indietro nel tempo a Yuri!!! on Ice, l’amato spokon dedicato al pattinaggio di figura che aveva fatto innamorare tutti i fan della disciplina. Dopo la cancellazione del prequel di quest’ultimo, niente di simile si era più affacciato sul panorama anime e manga, ma ora finalmente possiamo rifarci.
Affidato allo studio ENGI, che si è occupato anche del divertente Uzaki-chan Wants to Hang Out!, l’anime andrà in onda durante l’inverno 2025 su TV Asahi. A dirigere l’adattamento troviamo Yasutaka Yamamoto, che si è già occupato di Noblesse e Tokyo Mew Mew New. Chinatsu Kameyama, noto per aver lavorato a Date a Live III e Food Wars!, si occuperà del character design. Alla composizione della musica troviamo Yuki Hayashi, un ex ginnasta ritmico che si è occupato di diverse canzoni per drama televisivi.
La trama
Il Giappone è una delle grandi potenze del pattinaggio di figura. Solo una manciata di atleti può gareggiare ai campionati nazionali per poi competere a livello mondiale. Tsukasa è un giovane che ha dedicato tutta la sua vita al pattinaggio ma il cui sogno è andato in frantumi. Inori è una bambina trascurata che aspira a diventare pattinatrice. Il loro incontro sul ghiaccio li legherà come coach e atleta, e punteranno con più ardore di chiunque altro al palcoscenico mondiale.
Il cast
- Natsumi Haruse nel ruolo di Inori Yuitsuka
- Takeo Otsuka nel ruolo di Tsukasa Akeuraji
- Kana Ichinose nel ruolo di Hikaru Kamisaki
- Yuma Uchida nel ruolo di Jun Yokada
- Makoto Koichi nel ruolo di Rio Sonidori
- Hina Kino nel ruolo di Ryoko Miketa
- Megumi Toda nel ruolo di Mirio Nachi
- Kotori Koiwai nel ruolo di Ema Yamato
- Takahiro Miyake nel ruolo di Yudai Jakuzure
Takeo Otsuka è nel mondo del doppiaggio solamente dal 2018, ma ha ottenuto diversi ruoli importanti. Tra essi, spicca sicuramente quello di Acquamarine Hoshino in Oshi no Ko e Jinshi ne Il monologo della speziale, e lo vedrete anche in The Concierge.
Kana Ichinose è nota soprattutto tra i fan di Darling in the FRANXX, nel quale ha ricoperto il ruolo di Ichigo e ha cantato le ending. L’avete sentita anche nei panni di Yuzuriha in Dr. Stone, Tuesday in Carole & Tuesday, Maki Shijo in Kaguya-sama: Love is War, Maa in Made in Abyss (piantino).
Yuma Uchida, tra i tanti ruoli ricoperti, ha all’attivo quello del bel Megumi Fushiguro in Jujutsu Kaisen. Inoltre, ha doppiato Sunraku in Shangri-La Frontier, Reo Mikage in Blue Lock, Haruka Sakura in Wind Breaker, Ramune in Dr. Ramune -Mysterious Disease Specialist- (ve lo consiglio, è super sconosciuto ma veramente carino).
Staff
- Direttori di animazione principali: Chinatsu Kameyama, Yōsuke Itō
- Direttore del pattinaggio di figura, direttore 3DCG: Kouji
- 3DCG Visual Director: Takayuki Toda
- Supervisore di animazione 3DCG: Shōtarō Hori
- Produttore 3DCG: Tetsu Iijima
- Design del colore: Aiko Yamagami
- Direttore artistico: Yōko Nakao
- Arte di fondo: Takashi Hiruma, Rie Onodera
- Direttore della fotografia: Shin’ichi Komeya
- Montaggio: Tomoki Nagasaka
- Direttore del suono: Yuichi Imaizumi
- Effetti sonori: Kenji Koyama
Cosa ne pensate? Lo guarderete? Io non vedo l’ora!
Fonte: animenewsnetwork