Il sempre bene informato Hollywood Reporter annuncia che Henry Joost e Ariel Schulman (Catfish, Paranormal Activity 3, Nerve) sono in trattative per scrivere e dirigere la trasposizione cinematografica di Mega Man, il celebre videogame diventato famoso negli anni 80 (decennio sempre più “saccheggiato” dai produttori hollywoodiani). Il film sarà prodotto da Chernin Entertainment e dall’attore Masi Oka (Heroes), mentre la distribuzione sarà della 20th Century Fox.
Creato da Capcom, il primo videogame di Mega Man (il cui nome originale è Rock Man) è uscito nel 1987 per Nintendo. La storia vede il Dr. Light e il suo assistente androide traditi dal perfido Dr. Wily, che ruba il lavoro del collega e crea nuovi robot malvagi con l’intento di conquistare il mondo. Light riconfigura dunque il suo assistente di laboratorio, trasformandolo in un droide da battaglia con armatura e cannone (!) per sconfiggere i pericolosi droidi avversari.
Al momento non è ancora stata comunicata una probabile data di uscita per il film, ma ovviamente vi terremo informati appena usciranno nuove notizie!