MegaNerd è media partner di UmbriaCON 2024

Siamo lieti di annunciare che MegaNerd è media partner ufficiale della prima edizione di UmbriaCON, la nuova e ambiziosa kermesse che si svolgerà il 20 e 21 gennaio a Bastia Umbra con tantissimi ospiti ed eventi dedicati al mondo nerd e dell’intrattenimento!

meganerd umbriacon

 

Anno nuovo, nuove avventure! È con grande piacere che annunciamo ufficialmente di essere media partner di UmbriaCON 2024, una nuova e ambiziosa manifestazione che si terrà sabato 20 e domenica 21 gennaio 2024 a Bastia Umbra (PG) presso i padiglioni del centro Umbria Fiere di Bastia Umbra, inquadrando eventi, attività e ospiti del mondo dei comics, dei games e dell’intrattenimento multimediale.

La nostra redazione sarà presente con una task force pronta a tutto per riportarvi la grande atmosfera di festa che si respirerà in questo fine settimana, attraverso video, articoli e contributi social (a questo proposito vi ricordo di seguire tutti i nostri canali, da Instagram a Facebook, passando per Instagram, X (ex Twitter), Telegram e YouTube).

L’elenco delle proposte di UmbriaCon è vasto e imponente: i padiglioni del centro Umbria Fiere ospiteranno aree dedicate al fumetto, ai giochi da tavolo, di carte e di ruolo, ai videogames, alla street art e a ogni altro aspetto della cultura pop. Non mancheranno ampi spazi dedicati ai cosplayer, con tanto di aree apposite con la possibilità di scattare foto a tema con i personaggi e gli scenari più celebri, dall’universo di Star Wars a quello degli eroi Marvel e DC, passando per i mondi fantasy del Signore degli Anelli e del Trono di Spade. Ad affiancare il tutto per rendere l’esperienza comoda e piacevole, stand di supporto gastronomici e aree di relax atte a ospitare le famiglie. UmbriaCon vuole inoltre incoraggiare e agevolare il contatto e l’incontro con gli ospiti e i grandi nomi che parteciperanno all’evento. Ampio spazio dunque a iniziative con le case editrici convenute e gli autori e i disegnatori partecipanti per signing sessions, dediche, incontri dal vivo, conferenze e dibattiti.

Per darvi un’idea di cosa vi aspetterà nei prossimi giorni, ecco il programma completo della manifestazione!

Ecco una rassegna parziale degli ospiti e delle attività previste: arriva dagli USA Kevin Eastman, celebre creatore delle Tartarughe Ninja, che fa partire proprio da UmbriaCon il suo tour mondiale per celebrare i 40 anni delle sue straordinarie creazioni. Segue Sio, autore italiano rivelazione che spazia dalle pagine di Topolino a quelle di Scottecs Gigazine, presente insieme alla casa editrice GigaCiao. A loro si uniscono Ciruelo, illustratore del celebre gioco di carte Magic The GatheringDavid Lloyd, disegnatore del fumetto cult V per Vendetta, Donald Soffritti, Davide Romanini e molti altri. E non mancherà naturalmente la presenza dell’autore della locandina di UmbriaCON, il grande Paolo Barbieri.

Insomma, sarà davvero un grande fine settimana. Se ci siete, fermateci per fare quattro chiacchiere, altrimenti seguiteci qui e su tutti i nostri canali social per vivere insieme questo nuovo, grande evento. Ci vediamo a Bastia Umbra sabato 20 e domenica 21 gennaio per la prima edizione di UmbriaCON!


Avatar photo

Mr. Kent

Facebook MeganerdInstagram MeganerdTwitter Meganerd
Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *