MegaNerd è media partner di ARF! Il Festival del Fumetto

Siamo lieti di annunciare che MegaNerd sarà nuovamente media partner ufficiale  di ARF!, il Festival del Fumetto a Roma che si svolgerà il 23, 24 e 25 maggio 2025 nei locali del Mattatoio e della Città dell’Altra Economia. Ecco tutti i dettagli!

meganerd arf 2025

Dopo la straordinaria esperienza dello scorso anno, è con grande piacere che annunciamo ufficialmente il rinnovo della partnership tra MegaNerd e ARF! Il Festival del Fumetto di Roma. Per noi è un grande orgoglio essere nuovamente al fianco di una delle migliori realtà italiane, che da sempre esalta il fumetto proponendo una kermesse improntata sui talk e l’approfondimento. L’autore al centro di tutto, il Fumetto che da sogno diventa realtà. E noi lì, pronti a raccontarvi tutto, minuto per minuto, con un entusiasmo sempre più grande.

Chi segue con attenzione il mondo delle nuvole parlanti, sa che bene che nel corso degli anni ARF! è diventata molto più di una semplice manifestazione, arrivando a essere un vero e proprio punto di riferimento per appassionati, autori ed editori. Quella che vivremo sarà un’immersione totale nel Fumetto attraverso un’incredibile varietà di mostre, imperdibili incontri-evento, ospiti internazionali, lectio magistralis con i grandi maestri. E ancora: un’area Self interamente dedicata all’editoria indipendente, un’Artist Alley per incontrare le eccellenze del panorama internazionale, Job ARF!, il format di successo per l’incontro tra case editrici e aspiranti professionisti e, per i più piccoli, un’Area Kids ricca di laboratori creativi tenuti da nomi di spicco dell’editoria per ragazzi.

Ebbene, tutto questo noi avremo l’onore di raccontarvelo live, il 23, 24 e 25 maggio 2025 in diretta dai locali del Mattatoio (uno dei più importanti complessi di archeologia industriale di Roma, nel centro di Testaccio, quartiere-simbolo del fermento creativo della Capitale) e della Città dell’Altra Economia, adiacente al Mattatoio.

La nostra redazione sarà presente con una task force pronta a tutto per riportarvi la grande atmosfera di festa che si respirerà a fine maggio, attraverso video, articoli e contributi social (a questo proposito vi ricordo di seguire tutti i nostri canali, da Instagram a Facebook, passando per Threads, X (ex Twitter), Telegram e YouTube).

arf-manifesto-full-mobile

ARF! 1.1
The Comics Jubilee!

L’organizzazione del Festival sta iniziando a scaldare i motori in vista dell’edizione 2025: quello che potete vedere qui sopra è lo straordinario manifesto realizzato da Davide Toffolo per questa “Edizione 1.1”. L’artista sarà anche al centro di una mostra a lui dedicata, che coinvolgerà anche la sua band, i Tre Allegri Ragazzi Morti.

Gli ospiti internazionali, gli incontri imperdibili, le mostre di originali, le lectio magistralis, la più grande area Self in un festival in Italia, le eccellenze dell’ARFist Alley, i colloqui professionali, i laboratori… il Fumetto in tutte le sue incarnazioni!

Tutto nuovo, di nuovo. Ma c’è qualcosa che non cambierà mai.
L’atfmosfera.

Quando all’improvviso puoi trovarti a bere qualcosa con il tuo autore preferito.

Quando esci stordito da quella mostra in cui hai visto, per la prima volta dal vivo, quella tavola di quella storia che ti ha cambiato per sempre.

E ti guardi intorno e sei al centro di Roma, e da ovunque tu venga ti senti a casa.

Non vediamo l’ora di raccontarvi tutto questo anche quest’anno.
Perché a maggio, credeteci, Roma è davvero bellissima.

 


Avatar photo

Mr. Kent

Facebook MeganerdInstagram MeganerdTwitter Meganerd
Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *