Merciless – In arrivo il sequel di Mercy di Mirka Andolfo

Nel 2021 Panini Comics pubblicherà Merciless, sequel di Mercy, la saga di Mirka Andolfo che ha affascinato i lettori di tutto il mondo

Merciless Mirka Andolfo

Panini Comics ha annunciato Merciless, il sequel spin-off della fortunata saga Mercy di Mirka Andolfo. La saga che ha rubato il cuore dei lettori con la sua atmosfera da horror vittoriano, torna quindi per appassionare nuovi fan e vecchi affezionati.

Il nuovo volume, la cui uscita è prevista per fine 2021, sarà sceneggiato dall’autrice Mirka Andolfo e vedrà la collaborazione di un astro nascente del fumetto, l’artista Siya Oum (Black RacerFathomDC Bombshells UnitedBatman BeyondLola XOXO).

Merciless sarà ambientato subito dopo gli eventi di Mercy. Ecco cos’ha dichiarato Mirka Andolfo riguardo a questo nuovo progetto, in un’intervista per The Hollywood Reporter:

Mentre stavo scrivendo l’ultimo capitolo di Mercy, mi sono resa conto che semplicemente non potevo concludere la storia (…) La storia di Lady Hellaine doveva finire (come avevo previsto), ma il mondo che ho costruito a Mercy doveva essere il set per altre storie da raccontare. E non ero pronta a dire addio al personaggio di Rory, soprattutto dopo il cliffhanger finale. Ho parlato con i miei editori, Panini Comics per l’Italia e Image per gli USA, e ho avuto feedback entusiasti. E ho avuto la possibilità di chiamare un’artista che adoro, sia professionalmente che personalmente: Siya ha accettato di lavorare con me su questa storia, e non vedo l’ora di mostrare qualcosa in più…

Anche Siya Oum, che Mirka Andolfo ha definitola ciliegina sulla torta” della sua opera, si è mostrata entusiasta del progetto. Ecco cos’ha raccontato a The Hollywood Reporter:

Per molto tempo ho ammirato il lavoro di Mirka. Crea sempre qualcosa di fresco, vivace e unico. L’ho contattata per una copertina di Fathom mentre stavo disegnando il libro! Qualsiasi cosa per poter lavorare con uno dei miei artisti preferiti. Non avrei potuto lasciarmi sfuggire l’opportunità di lavorare con Mirka e il team!

Appuntamento quindi al prossimo anno con una nuova, appassionante storia.


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *