La protagonista della serie Netflix, interpretata da Jenna Ortega, improvvisa un balletto con il Batman di Adam West in un divertente video!
Mercoledì, la serie diretta da Tim Burton (qui potete leggere la nostra recensione), ha (inaspettatamente?) conquistato tutti frantumando parecchi record, tanto che da poco ne è stata annunciata una seconda stagione. Sicuramente la sequenza più amata dagi appassionati è il curioso ballo che la protagonista improvvisa nel corso degli episodi. Movenze ormai virali, replicate in tutte le salse da vari creators e divenute oggetto di svariati meme.
Oggi è il turno di questo divertentissimo mash-up, che vede il personaggio interpretato da Jenna Ortega danzare con il leggendario Batman di Adam West. Artefice del video è il comico britannico Matthew Highton, anche se – come lui stesso afferma – “nessuno glielo aveva chiesto“.
No one asked me to, but I put 60s Batman into the the Wednesday dance scene. Enjoy. pic.twitter.com/vzDDzex7VD
— Matthew Highton (@MattHighton) January 7, 2023
Curioso notare come l’atmosfera camp del serial anni ’60 si abbini perfettamente alla visione Burtoniana, ed è curioso ricordare come Burton sia stato proprio regista degli apprezzatissimi Batman (1989) e Batman – Il Ritorno (1992).
Ricordiamo che la prima stagione è disponibile su Netflix, e si è subito collocata al secondo posto nella classifica dei prodotti TV più popolari (in lingua inglese) con 1,237 miliardi di ore visualizzate nei primi 28 giorni, superando il miliardo di ore di visualizzazioni solo tre settimane dopo il debutto.
La serie ha battuto il record per il maggior numero di ore visualizzate in una settimana per una serie TV in lingua inglese su Netflix – non una, ma due volte – quando ha debuttato al primo posto con un record di 341,23 milioni di ore visualizzate, e di nuovo nella sua seconda settimana con l’incredibile cifra di 411,29 milioni di ore visualizzate.
Nel cast anche Catherine Zeta Jones e Luis Guzmán rispettivamente nei panni di Morticia e Gomez Addams.
Voi cosa ne pensate, piuttosto? Vi sarebbe piaciuto vedere un crossover del genere? Fatecelo sapere in un commento così da poterne parlare insieme.