Mercoledì – La seconda stagione potrebbe non essere su Netflix

Mercoledì di Tim Burton con Jenna Ortega potrebbe lasciare Netflix e approdare su un’altra piattaforma. Scopriamo come mai e quale!

1667218120-mercoled.jpg

Mercoledì, la serie di successo creata da Tim Burton potrebbe lasciare Netflix. Lo show con protagonista la bravissima Jenna Ortega (di cui trovate qui la nostra recensione) nei panni di Mercoledì Addams, è approdata sulla piattaforma streaming a novembre 2022 ed è diventato in poco tempo uno dei titoli di punta al pari di Stranger Things, The Umbrella Academy e Cobra Kai solo per citarne qualcuno.

Contro ogni aspettativa Mercoledì ha battuto il colosso Stranger Things ottenendo il maggior numero di visualizzazioni in una sola settimana per una serie in lingua inglese su Netflix, accumulando oltre 400 milioni di ore in una settimana. I fan hanno elogiato la sceneggiatura dello show e soprattutto la performance della Ortega nei panni dell’adolescente figlia di Morticia e Gomez Addams e molti attendono con impazienza l’annuncio di quella che sembra un’inevitabile seconda stagione.

Nonostante, però, il suo enorme successo, Mercoledì non è ancora stata rinnovata da Netflix per una seconda stagione. La popolarità raggiunta dallo show rende quasi obbligatoria una conferma per altri nuovi episodi con protagonista la primogenita Addams. E allora come mai Netflix sta attendendo ad annunciare la seconda stagione?

L’interesse dello streamer dalla grande N è sicuramente quello di mantenere Mercoledì sulla piattaforma, ma potrebbe non avere scelta in merito per il semplice fatto che la serie è un prodotto Metro-Goldwyn-Mayer (MGM) circostanza che cambia decisamente le carte in tavola. Perchè?

Come riportato da Deadline lo scorso anno, Amazon e MGM hanno concluso una fusione da 8,5 miliardi di dollari, il che significa che la seconda stagione di Mercoledì potrebbe essere presentata in anteprima sull’altro gigante dello streaming Amazon Prime Video, piuttosto che su Netflix.

Naturalmente, questa NON è una cosa certa. Netflix potrebbe concludere un accordo con Amazon per continuare a ospitare la popolare serie. In ogni caso la stessa Amazon in precedenza aveva dichiarato che non ha intenzione di rendere tutti i contenuti MGM esclusivi per Prime Video.

Nonostante, però, nessun annuncio di rinnovo, sembra che i produttori della serie siano già in procinto di esplorare le location delle riprese e assicurarsi gli sceneggiatori per la nuova stagione. Vi invitiamo a rimanere sintonizzati sui canali MegaNerd per saperne di più su dove e quando potrebbe essere distribuita la seconda stagione di Mercoledì!

Fonte: Indipendent.co.uk


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *