L’attesa per il rilascio della seconda stagione di Mercoledì, la serie targata Netflix con protagonista la figlia maggiore della famiglia Addams, è trepidante: per ora ci accontentiamo di un nuovo ed ironico poster con protagonista Jenna Ortega
Le notizie circa la seconda stagione di Mercoledì, l’acclamata serie prodotta da Netflix con protagonista Jenna Ortega, non sono molte allo stato attuale. L’attesa per i fan sta diventando sempre più lunga, calcolando che l’ultimo episodio della prima stagione della serie è stato trasmesso nel 2022. Al netto di aggiornamenti in merito alla fine delle riprese, che sono terminate in Irlanda alla fine dell’anno passato, per il resto tutto tace.
Ad ironizzare su questa attesa è direttamente la stessa Netflix, che però ha deciso di fare un piccolo regalo a tutti i fan di Mercoledì, rilasciando nelle ultime ore un poster di “presentazione” della prossima stagione.
Nel poster possiamo vedere Jenna Ortega, con la iconica Mano sulla spalla sinistra, essere strettamente legata ad una sedia: che sia un indizio per la prossima stagione? Come detto gli amici di Netflix hanno ironizzato sulla seconda stagione della serie, e sulla sua prolungata produzione, con il claim “L’attesa è stata una tortura”
Molto più significativo quanto invece indicato alla fine del manifesto, ossia che domani (cioè il 23 aprile) sarà rilasciato un teaser trailer con cui, finalmente, potremo avere un assaggio più cospicuo di quello che ci attenderà nella seconda stagione della serie.
Le novità sostanziose terminano qua, sicuramente meglio di niente direbbe qualcuno, ma quanto rilasciato di certo non soddisferà a pieno il pubblico della serie. Oltre al poster, tuttavia, sono state rilasciate alcune immagini promozionali tramite i social ufficiali del franchise, che vanno un pò a colmare la delusione per non aver ottenuto chissà quale aggiornamento sulla stagione di Mercoledì: andiamo a scoprirli insieme!
Mercoledì, l’attesa per arrivare alla seconda stagione è quasi una tortura
Oltre al poste che abbiamo visto ci sono stati anche alcuni post social prettamente con materiale estetico e che, comunque, difficilmente aggiungeranno qualcosa alla trama della serie.
Tutte le immagini sono una rivisitazione del logo della serie, dove campeggia ben evidente la W di Wednesday, nome originale del personaggio interpretato dalla Ortega e dalla serie stessa, che ci viene presentato con tre differenti stili.
Partendo dal primo logo rivisitato lo stesso è raffigurato in caratteri bianchi e circondato da una sfera di cristallo blu. Questo rende omaggio alla classica sfera di cristallo usata in serie come “Mercoledì” da streghe e maghi per contattare casa.
La seconda “W” è ispirata alla stanza del dormitorio di Mercoledì alla Nevermore University, che condivide con Enid Sinclair, interpretata da Emma Myers (già apparsa nel materiale promozionale della seconda stagione). Metà della vetrata multicolore è dedicata a Enid, mentre l’altra metà è nera e grigia per Mercoledì.
La terza e ultima “W” è raffigurata al centro della tastiera di una macchina da scrivere, uno degli oggetti di scena più noti di Mercoledì in diversi episodi della prima stagione.
Vedere i profili social di Mercoledì condividere nuove immagini come questa dà agli spettatori comunque la speranza che la data di uscita non sia lontana.
Per ora la seconda stagione è stata anticipata online per la prima volta a settembre 2024 e durante il mese di gennaio 2025 è stato fornito un ulteriore indizio. Tuttavia, nessuno di questi aggiornamenti ha fornito alcuna indicazione su quando sarebbero arrivati i nuovi episodi della serie.
Sicuramente il teaser trailer indicato nel poster darà maggiori informazioni a riguardo: non ci resta che attendere e scoprire insieme tutti gli aggiornamenti del caso!
Fonte: BleedingCool