Michael Keaton non è poi così dispiaciuto per la cancellazione di Batgirl

Il grande Michael Keaton, storico Batman di Tim Burton, dice la sua sulla cancellazione del film di Batgirl, spiegando che non gli importa molto visto che è stato pagato bene, ma che è dispiaciuto soprattutto per i registi

michael-keaton-batgirl-dc-films-hbo-max (1)

Diretto da Bilall FallahAdil El Arbie, con Leslie Grace ad interpretare la protagonista, Batgirl è sicuramente in cima alla classifica dei film che sono stati girati ma mai completati e, di conseguenza, mai pubblicati.

Pensato per uscire soltanto per le piattaforme streaming – e su questa politica potremmo stare diverso tempo a discutere -, Warner Bros. ha deciso di procedere alla cancellazione perché la qualità complessiva della pellicola non rispecchiava le aspettative della major.

Michael Keaton – Il Ritorno

Nel cast aveva senz’altro attirato l’attenzione dei fan il ritorno di Michael Keaton nei panni di Batman (già avvenuto nel film The Flash). Ed è proprio lui, in un’intervista rilasciata a GQ a rispondere alla domanda “Il destino di Batgirl ti ha deluso?” così:

«No, non mi interessa. È stato divertente e mi hanno pagato bene. Mi piacciono molto i due registi, sono bravi ragazzi. Faccio il tifo per loro ed il fatto che siano stati così male per la cancellazione mi ha fatto male. Per quanto riguarda me invece?… Sto bene comunque. Ho tanto rispetto e sono grato per questo ruolo, al 100%. Mi piace dimostrare che tutti avevano torto, è divertente per me.»

Keaton sul set di Batgirl

Batgirl – I motivi dietro la cancellazione del film

Attraverso un portavoce della compagnia, il gruppo Warner Bros. Discovery ha diffuso le ragioni dietro la cancellazione del film “Batgirl“, avvenuta esattamente due anni fa (ve ne abbiamo parlato qui).

“La decisione di non realizzare Batgirl riflette il nostro cambio di strategia circa l’universo DC ed HBO Max. Leslie Grace è un’incredibile e talentuosa attrice e questa decisione non è una conseguenza della sua performance. Siamo incredibilmente grati ai filmmaker di Batgirl e Scoob! Holiday Hunt e ai rispettivi cast e speriamo di collaborare nuovamente con tutti loro nel prossimo futuro.”

Il film di Batgirl era entrato ormai in fase di post-produzione per un costo stimato intorno ai 90 milioni di dollari. Nel film avremmo trovato Leslie Grace nei panni di Barbara Gordon, figlia del Commissario di Gotham City Jim Gordon interpretato nuovamente da J.K. Simmons (che aveva già ricoperto questo ruolo in Justice League). Avremmo avuto – come detto – il ritorno di Micheal Keaton nel ruolo di Batman e avremmo visto come antagonista principale Ted Carson, un personaggio ispirato al villain DC Firefly, interpretato da Brendan Fraser. Alla regia della pellicola Adil El Arbi e Bilall Fallah.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *