Death Stranding – Michael Sarnoski alla regia del film tratto dal videogioco di Kojima

Il regista Michael Sarnoski dirigerà il film Death Stranding, tratto dal celebre videogioco di Hideo Kojima

Death Stranding

Anche se è immerso nella post-produzione del suo prossimo film Death of Robin HoodMichael Sarnoski e lo studio A24 stanno già pensando al loro prossimo grandioso progetto insieme.

Secondo alcune fonti e come riportato da Deadline.com, Sarnoski scriverà e dirigerà l’adattamento live-action del videogioco campione d’incassi di Hideo Kojima, Death Stranding , con la A24 e la Kojima Productions come produttori. Anche Lars Knudsen e la Square Peg di Ari Aster si uniranno come produttori.

Sarnoski alla regia di Death Stranding, il capolavoro di Kojima

Death Stranding' Movie In Works From A24 and 'Pig' Director

Il film, annunciato un paio d’anni fa circa, approfondirà i misteri del gioco che circondano il Death Stranding, una serie catastrofica di eventi che hanno offuscato i confini tra il mondo dei vivi e quello dei morti, facendo emergere creature da incubo in un mondo frammentato sull’orlo del collasso.

Death Stranding ha catturato l’immaginazione di milioni di giocatori, giocato da oltre 19 milioni di persone in tutto il mondo. Lanciato originariamente a novembre 2019 per PlayStation 4, vanta un cast stellare che include Norman Reedus, Mads Mikkelsen, Léa Seydoux, Guillermo del Toro e Margaret Qualley. I giocatori assumono il ruolo di Sam Porter Bridges, un personaggio incaricato di riunire un’America divisa, ricostruire la speranza e ristabilire i legami tra gli ultimi resti dell’umanità.

La notizia segue la scia di una serie di annunci della Kojima Productions al SXSW, tra cui una data di lancio per Death Stranding 2: On the Beach (26 giugno), il debutto di un nuovo trailer, la conferma di un tour mondiale basato sul franchise e una collaborazione con l’orologiaio di lusso Hamilton. Il gioco vede il ritorno di Reedus, Seydoux, Nicolas Winding Refn e Troy Baker, a cui si uniranno Luca Marinelli, George Miller ed Elle Fanning.

Il progetto offre a Sarnoski un altro IP di alto profilo da aggiungere al suo curriculum dopo il suo film rivelazione del 2021 acclamato dalla critica Pig. Il film vedeva come protagonista Nicolas Cage e ha messo Sarnoski sulla strada degli astri nascenti alla regia. Sarknoski ha diretto anche il prequel del film di fantascienza A Quiet PlaceA Quiet Place: Day One, che è uscito la scorsa estate incassando più di 250 milioni di dollari in tutto il mondo.

Sarnoski ha diretto di recente Death of Robin Hood, in uscita prossimamente, con Hugh Jackman e Jodie Comer

Che ne pensate dell’annuncio del regista del film su Death Stranding? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Deadline.com


Avatar photo

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *