Marvel ha rilasciato la cover del 300esimo numero della serie di Miles Morales, che corrisponderà a Miles Morales: Spider-Man #18
La serie regolare con protagonista lo Spider-Man di Miles Morales sta per raggiungere l’importantissimo traguardo del n. 300! A marzo 2024 all’interno di Miles Morales: Spider-Man #18 scritto da Cody Ziglar e disegnato dall’artista Federico Vicentini, si festeggeranno i 300 numeri del (precedente) Ultimate Spider-Man in un numero speciale ‘giant-size’. La serie originale di Michael B. Bendis e Mark Bagley è iniziata nel 2000, per proseguire e rilanciare la serie nel 2011 con Ultimate Comics: Spider-Man e poi con Miles Morales: Ultimate Spider-Man nel 2014.
Il numero d’anniversario sarà ambientato durante la Gang War , l’evento crossover cominciato su Amazing Spider-Man che coinvolgerà anche Miles a partire da Miles Morales: Spider-Man #13 (ovvero il #295) in uscita negli USA questo dicembre. Ma ecco la copertina che Marvel ha rilasciato del n. 300 che uscirà a marzo 2024!
Queste le parole di Ziglar che scriverà uno degli albi più importanti della sua carriera:
Ad essere completamente onesti, è davvero surreale poter scrivere il numero 300 di Miles. Questo è un personaggio che seguo e per il quale faccio il tifo ormai da quasi 12 anni. Sarò per sempre grato che mi sia stato affidato il compito di continuare a portare il testimone per Miles dopo [Brian Michael] Bendis e [Saladin] Ahmed.
Il numero, avrà i disegni di Vicentini e della co-creatrice di Miles, Sara Pichelli, e vedrà Spidey contro il suo acerrimo nemico Rabble, il tecnopatico che ha fatto il suo debutto in Miles Morales: Spider-Man Vol. 2 n. 1 nel 2022.
Ecco la sinossi:
Con i disegni di alcuni dei maggiori talenti del settore, tra cui la co-creatrice di Miles Sara Pichelli e l’attuale artista della serie Federico Vicentini , MILES MORALES: SPIDER-MAN #18 onorerà 300 numeri con una grande battaglia tra Spider-Man e il suo nuovo acerrimo nemico: Rabble! Al debutto nell’esplosivo arco di apertura dell’ultima serie, Rabble è stata impegnato a tramare la sua vendetta contro Spider-Man da quando ha scoperto la sua identità segreta! E anche i letali Cape Killers guidati dall’agente Gao, Scorpion e Hightail stanno cercando di abbattere Spidey a tutti i costi. Fortunatamente, Miles avrà dei rinforzi: suo zio, Aaron Davis AKA the Prowler , e la sua migliore amica, Ms. Marvel!
E voi siete pronti a festeggiare il 300esimo numero di Miles Morales: Spider-Man? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: Comicbook.com