Miles Morales – Tavole e dettagli del numero legacy #300

Marvel Comics ha presentato le prime tavole in anteprima di “Miles Morales: Spider-Man#18, il quale, tenendo conto della numerazione totale delle varie serie del personaggio, corrisponderà al numero #300. Ecco i dettagli!

Miles Morales ha spento 300 candeline! Non per i suoi anni, ovviamente, ma per il numero di albi totale di cui è stato titolare. Infatti, come anticipato qualche mese fa (qui la notizia), il numero #18 dell’attuale serie regolare Miles Morales: Spider-Man di Cody Ziglar e Federico Vicentini è andato a coincidere con il numero “legacy” #300.

Per l’occasione, l’albo sarà pubblicato da Marvel Comics in un formato super-sized di 72 pagine totali e presenterà un parterre di artisti che, nel corso degli anni, hanno contribuito a costruire il personaggio di Miles Morales e tutta l’eredità che sta portando avanti negli anni come uno dei personaggi più importanti dei fumetti (e non solo…) della Casa delle Idee.

Con il contributo di Sara Pichelli (co-creatrice del personaggio insieme a Brian Micheal Bendis), David Marquez, Juan Cabal alle tavole, andiamo a vedere qui di seguito la cover (di Vicentini) e le prime pagine di Miles Morales: Spider-Man #18 (#300):

miles-morales-spider-man-18-miles-morales-spider-man-300.jpg

milesmoralesspiderman300.png

milesmoralesspiderman300.png

milesmoralesspiderman300.png

milesmoralesspiderman300.png

La sinossi ufficiale dell’albo:

“L’epocale numero 300 di MILES MORALES: SPIDER-MAN! Miles Morales è impegnato nella battaglia della propria vita! Rabble è uscita dalle ombre della Gang War per una rivincita e promette una sanguinosa vendetta nei confronti dell’Arrampicamuri di Brooklyn! Ma questa volta, i poteri incontrollati e la disperazione di Rabble l’hanno deviata e ora vuole riscuotere molto di più che la sola vita di Spider-Man. Non perdete assolutamente questa epica storia dagli incredibili Spider-autori con una pletora di favolose guest star, colpi di scena e rivelazioni che faranno attivare il vostro Senso di Ragno!”

Lo sceneggiatore Cody Ziglar ha parlato dell’albo speciale:

«Devo essere completamente onesto ed è surreale che sia io a scrivere il numero 300 di Miles. Questo è un personaggio che ho sempre seguito e tifato per circa 12 anni. Questo albo è pieno zeppo di cose e sarò sempre grato per essere stato scelto per portare avanti la luce di Miles dopo Bendis e Ahmed.»

Miles Morales è diventato Spider-Man nell’Universo Ultimate, lanciato negli anni 2000, dopo la morte di Peter Parker. Nel 2011 è diventato il titolare di Ultimate Comics: Spider-Man nel 2011 e poi Miles Morales: Ultimate Spider-Man nel 2014. Dopo l’evento Secret Wars, il personaggio è diventato parte dell’Universo Classico Marvel. Dal 2019 è protagonista di Miles Morales: Spider-Man, scritta prima da Saladin Ahmed e poi, appunto, da Ziglar.

Cosa pensate di queste tavole? State seguendo l’attuale serie di Miles Morales? Vi sta piacendo? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!

Fonte: ComicBook.com


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *