Annuncio ufficiale da parte di James Gunn: la protagonista di Game of Thrones: House of the Dragon, Milly Alcock, interpreterà Supergirl nel nuovo Universo cinematografico DC
Superman: Legacy, il nuovo film dedicato all’Uomo d’Acciaio che aprirà ufficialmente il nuovo universo DC cinematografico targato James Gunn e Peter Safran, prende sempre più forma. Dopo aver annunciato i protagonisti e alcuni dei comprimari, è arrivato il momento di svelare chi interpreterà Kara Zor-El, cugina del nostro eroe che vedremo sia in questo film che in Supergirl: Woman of Tomorrow. Signore e signori, diamo il benvenuto a Milly Alcock nel ruolo di Supergirl!
“Milly è una giovane attrice incredibilmente talentuosa, e sono veramente felice che faccia parte del DCU. Sì, l’ho conosciuta la prima volta in House of the Dragon, ma sono rimasto sconvolto dalle varie audizioni e screen test che ha fatto per Supergirl: incarna la Kara concepita da Tom King, Bilquis Evely e Ana Nogueira.”
Con queste parole James Gunn – presidente dei DC Studios e regista di Superman: Legacy – ha commentato ufficialmente l’ingresso nel cast di Milly Alcock nel suo prossimo film. Come già detto da Gunn, questa giovane e talentuosa attrice è salita alla ribalta grazie al ruolo di Rhaenyra Targaryen nella serie TV House of the Dragon, spin-off/prequel di Game of Thrones. Qualche giorno fa abbiamo riportato la notizia che lei fosse in corsa per il ruolo insieme ad altre attrici e oggi possiamo confermare quei rumors, visto che alla fine è stata proprio Milly Alcock a conquistare il manto della Ragazza d’Acciaio.
Dopo Superman Legacy, sarà protagonista del film Supergirl: Woman of Tomorrow, basato sul fumetto omonimo di Tom King e Bilquis Evely. Ana Nogueira scriverà la sceneggiatura. Se volete saperne di più, questa è la nostra recensione di una delle più belle storie dedicate alla cugina dell’Uomo d’Acciaio.
Ecco il cast annunciato finora: David Corenswet e Rachel Brosnahan saranno rispettivamente Clark Kent e Lois Lane (qui potete trovare la notizia), Lex Luthor sarà interpretato da Nicholas Hoult, (qui potete leggere la notizia), Metamorpho avrà invece le fattezze di Antony Carrighan, Skyler Gisondo sarà Jimmy Olsen, mentre Sara Sampaio vestirà i panni di Eve Teschmacher. Oltre a loro, compariranno anche altri eroi: Nathan Fillion sarà Guy Gardner/Lanterna Verde, Isabela Merced sarà Hawkgirl ed Edi Gathegi sarà Mr. Terrific. Insieme a loro, da oggi c’è Milly Alcock nel ruolo di Supergirl, la Donna del Domani.
Che ne pensate di queste scelte? Come sempre aspettiamo i vostri commenti per discuterne insieme, dunque fatevi sentire!
Superman: Legacy, diretto da James Gunn, uscirà l’11 luglio 2025.