Minecraft – Come si Crafta nel film? Ce lo dice un nuovo video!

Si torna a parlare del tanto discusso film di Minecraft, grazie ad una nuova clip che mostra il processo di Crafting, dove sembrerebbe che il film sia più studiato di quel che appare!

Uno degli aspetti più importanti di tutto il gioco di MInecraft, risiede nel processo di Crafting delle risorse, permettendo al giocatore di realizzare strumenti utili ai fini del game, infatti non a caso nell’ultimo evento live dedicato al film è stato riservato un lungo spazio all’interno del quale il direttore creativo dell’intrattenimento di Mojang, Torfi Olafsson, e il regista Jared Hess, espongono quanta particolare attenzione sia stata messa in ogni secondo della pellicola a partire dall’overworld cubico fino ad arrivare all’ormai famosissimo tavolo da lavoro, dove il giocatore grazie alla combinazione delle giuste risorse può sbizzarrirsi nella creazione di innumerevoli strumenti utili allo svolgimento del gioco.

La clip in questione ( minuto 4:51 nel video qui sotto) mostra Jack Black, il quale ricordiamo interpreterà Steve, intento nell’illustrare ai nuovi arrivati, ovvero Jason Momoa nei panni di Garrett e Sebastian Hansen nei panni di Henry, come funzioni il processo di Crafting nel mondo di Minecraft, il quale sembrerebbe essere pressoché identico a quello del gioco!

Altro dettaglio interessante della clip, risiede non tanto nella formula utilizzata da Jack Black per creare la spada, ma tanto nell’errore commesso da Jason Momoa, il quale per fare di testa sua da vita ad doppio secchio collegato da una catena.

Fin qui tutto normale, se non fosse che al momento l’oggetto non sia presente nel catalogo del Crafting del gioco, che più che risultare una svista potrebbe rappresentare un effettivo nuovo implemento all’interno del gioco stesso.

Lo stesso direttore creativo, dopo la clip ha tenuto a precisare quanto segue:  “Quando abbiamo progettato il crafting e parlato del suo aspetto, siamo partiti dal tavolo da crafting stesso. Abbiamo guardato la texture del gioco e c’è questa immagine super pixelata di un martello e di una sega sul lato, quindi ovviamente è stata integrata nel tavolo da crafting del mondo reale. Abbiamo quindi preso questo martello e abbiamo pensato di onorare perfettamente la griglia tre per tre, pensando che sarebbe stato bello, divertente e gratificante dargli un bel colpo e far apparire le cose”.

Cosa aspettarsi da Minecraft Il Film?

Il film di Minecraft uscirà il il 4 aprile del 2025, una data non poi così lontana che porterà nelle nostre sale un titolo che dopo solo un singolo trailer ha già creato enorme scalpore, creando non poco malcontento nel mondo dei fan del famoso gioco, suscitando più o meno le stesse reazioni del pubblico, all’avvento del primo trailer di Sonic.

Senza alcun dubbio Minecraft il film, risulta essere un grosso azzardo da parte della Warner Bros, la quale visti i numerosi e consecutivi flop cinematografici, non può assolutamente permettersi un altro insuccesso, specie considerando il continuo far slittare o il continuo cancellare di altri prodotti sia animati che non.

Una cosa è certa: giudicare da un solo singolo trailer non è mai una cosa saggia, dietro sembra esserci stato (malgrado le apparenze) un grosso impegno e lavoro, che forse potrebbe rivelarsi la chiave di volta dell’intero progetto, sopperendo magari una storia non troppo ben congeniata, con un’accuratezza videoludica che saprà in qualche modo coinvolgere i fan. Fino a nuovi aggiornamenti è tutto un grosso forse, rinforzato da un gran numero di commenti infuriati, ai quali solo il tempo potrà dar ragione o meno!

FONTE: Comicbook.com


Xuan

Facebook Meganerd
Xuan di Narvali Nerd, classe 93. Per diletto e passione parlo di cultura nerd, dai Manga ai fumetti, dai film all'animazione, insomma qualsiasi cosa attiri la mia attenzione

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *