È uscito il primo trailer di Minecraft, film con Jason Momoa e Jack Black tratto dall’omonimo videogame
Il film di Minecraft desta sicuramente curiosità. La pellicola di Jared Hess adatterà uno dei più importanti videogiochi sandbox mai creati e avrà nel cast due star del calibro di Jack Black e Jason Momoa. Nella giornata di oggi Warner Bros. ha rilasciato il primo trailer della pellicola che mostra i personaggi che interpreteranno Black e Momoa, ma anche alcuni degli elementi ‘squadrati’ che hanno reso celebre il videogame prodotto dai Mojang Studios. Vediamolo insieme!
Minecraft: ecco il trailer!
Il video mostra già i toni che avrà il film: comico demenziali e situazioni assurde tipiche del videogioco di Minecraft. Inoltre viene rivelato il nome del personaggio che interpreterà Jack Black, ovvero uno dei nove personaggi base del videogioco, Steve! Ancora segreto il personaggio dall’improbabile look che interpreterà Jason Momoa.
Che cos’è Minecraft?
Per chi ne fosse all’oscuro, Minecraft è un videogioco sandbox di avventura creato dallo svedese Markus Persson (conosciuto anche con lo pseudonimo Notch) e sviluppato dai Mojang Studios. Il gioco presenta un mondo composto da voxel generati proceduralmente, dove i giocatori possono estrarre risorse, costruire ed esplorare. Dopo il lancio come gioco per browser, è stato reso disponibile su molteplici piattaforme.
Nel cast ci sono anche Emma Myers, Danielle Brooks e Sebastian Eugene Hansen oltre a Black e Momoa. Il titolo sandbox Mojang è il videogioco più venduto di tutti i tempi, con 300 milioni di copie vendute e quasi 140 milioni di giocatori attivi mensili.
Il film sarà prodotto da Roy Lee, Jon Berg, Mary Parent, Cale Boyter, Jason Momoa, Torfi Frans Olafsson, Vu Bui e Jill Messick. Todd Hallowell, Kayleen Walters, Brian Mendoza e Jonathan Spaihts saranno i produttori esecutivi.
Che ne pensate del primo trailer di Minecraft? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: comicbook.com