Minni diventa Capitan Marvel nel nuovo Disney & Marvel “What If…?”

Marvel e Disney rinnovano la collaborazione per le nuove storie “What If…?“: a novembre, negli Stati Uniti, Minni debutterà nei panni di Capitan Marvel ad opera di Steve BehlingLuca BarbieriGiada Perissinotto.

disney what if minnie

Si rinnova la collaborazione tra Marvel e Disney per l’iniziativa “Marvel & Disney What If…?” in cui i personaggi Disney diventano eroi della Casa delle Idee nel solco della tradizione dei racconti What If…?: dopo Paperino che è diventato Wolverine (qui la recensione della storia giunta qualche settimana fa anche in Italia) e Thor, sarà il turno di Minni.

Marvel Comics, infatti, ha annunciato per il prossimo settembre l’uscita negli Stati Uniti di MARVEL & DISNEY: WHAT IF…? MINNIE BECAME CAPTAIN MARVEL: la nuova storia What If…? sarà scritta da Steve Behling, Luca Barbieri e Giada Perissinotto. La storia riproporrà le origini di Carol Danvers come Capitan Marvel narrate in “MS. MARVEL” ##1-4 del 1977 di Gerry Conway, John Buscema, Chris Claremont, Joe Sinnott, Jim Mooney e David Anthony Kraft.

Minni diventa Capitan Marvel – I primi dettagli

La sinossi ufficiale della storia one-shot recita:

“Guardate Minni far fronte al mistero dei suoi misteriosi nuovi poteri cosmici e fare il primo volo come Ms. Marvel in questa intrigante saga che vedrà tra i personaggi anche Pietro Gambadilegno nei panni del villain Scorpion ed includerà anche altri personaggi classici Disney come Paperon de Paperoni e molti altri!

Qual è il passato segreto di Minnie Mouse? La nostra storia vede la reporter Minni del The Chronicle per un reportage su un nuovo eroe apparso sulla scena di Paperopoli, CAPITAN MARVEL! Ma Pietro Gambadilegno-Scorpion complica i suoi piani con un attacco all’edificio del Chronicle! A rendere le cose ancora peggiori, John D. Rockerduck e la Banda Bassotti attaccano il deposito di Zio Paperone e quando Capitan Marvel interviene per fermarli, Minni scopre un incredibile segreto sul suo passato! Qual è il collegamento tra Minni e il sensazionale nuovo eroe di Paperopoli, Capitan Marvel?”

Di seguito possiamo vedere le cover di MARVEL & DISNEY: WHAT IF…? MINNIE BECAME CAPTAIN MARVEL #1 realizzate da Giada Perissinotto (regular), Phil Noto, Peach Momoko ed Elena Casagrande (variant):

MARVEL & DISNEY: WHAT IF…? MINNIE BECAME CAPTAIN MARVEL #1 cover by GIADA PERISSINOTTO

MARVEL & DISNEY: WHAT IF…? MINNIE BECAME CAPTAIN MARVEL #1 cover by PHIL NOTO

MARVEL & DISNEY: WHAT IF…? MINNIE BECAME CAPTAIN MARVEL #1 cover by PEACH MOMOKO

MARVEL & DISNEY: WHAT IF…? MINNIE BECAME CAPTAIN MARVEL #1 cover by ELENA CASAGRANDE

L’editor Marvel Comics Mark Paniccia ha dichiarato:

«Steve, Luca e Giada hanno catturato perfettamente l’essenza delle origini di Carol Danvers, una minaccia davvero nostalgica con una sorpresa Disney. Sarà senza ombra di dubbio il fumetto più divertente del mese!»

Cosa pensate di questo annuncio? Vi incuriosisce l’idea? Avete già letto il primo What If? Diteci le vostre impressioni nei commenti: vi aspettiamo come sempre per parlarne insieme!

Fonte: Marvel Comics


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *