All’età di 81 anni si è spenta Minori Matsushima, la storica voce tra le altre di Candy Candy, Ayumi Himekawa e Sayaka Yumi
Aoni Production ha reso noto che la doppiatrice Minori Matsushima è morta l’8 aprile di cancro al pancreas. Aveva 81 anni.
Matsushima ha recitato nel ruolo del personaggio principale della serie anime televisiva Little Lulu e ha anche interpretato il ruolo di Dororo nella prima serie anime televisiva di Dororo. Matsushima ha anche doppiato Meat-kun in vari spettacoli e film di Kinnikuman e Hiroshi Ichimaru in Kaibutsu-kun.
Noi la ricordiamo soprattutto per aver doppiato Tsuru in One Piece, Ayumi Himekawa in Glass no Kamen, Adonis in Le avventure del piccolo principe, Akane in Akane-chan, Nicole d’Oliva in Lady Oscar, la signora Chigusa in Maison Ikkoku, Sayaka Yumi in Mazinga Z, Marie in Fantaman, Sachiko Yamada in Dokaben e Candy in Candy Candy.
L’attrice è anche la voce giapponese di Uhura nella serie originale di Star Trek, ed era anche nota per il suo lavoro di narrazione.
Una perdita enorme per il mondo del doppiaggio e per tutti noi che affranti salutiamo una voce familiare che ha contribuito a rendere grande l’animazione giapponese.
Fonte: animenewsnetwork