Miracleman: The Silver Age – Le prime tavole in anteprima

Tramite il proprio sito internet, Marvel ha pubblicato le prime immagini e la data di uscita per il ritorno di Miracleman targato Gaiman e Buckingham.

Annunciato lo scorso Giugno in occasione dei 40 anni della versione moderna del personaggio (qui lo speciale da noi dedicatogli) il ritorno di Miracleman, assieme al suo ultimo storico team artistico, torna ora a mostrarsi tramite il sito ufficiale di Marvel Comics, che proprio nelle ultime ore ha pubblicato la cover del primo numero di “MiracleMan: The Silver Age, ovvero la storia che andrà a continuare il ciclo narrativo, iniziato ormai 30 anni fa, dallo scrittore Neil Gaiman e dal disegnatore Mark Buckingham.

Miracleman: The Silver Age #1 Cover by Mark Buckingham

Iniziato nel 1992, quest’ultimo ciclo di storie del personaggio reso celebre da Alan Moore (noto nella natia Inghilterra come Marvelman) avrebbe dovuto originariamente essere composto da 3 volumi: The Golden Age, The Silver Age e The Bronze Age. Tuttavia, a causa della bancarotta che colpì Eclipse Comics, che deteneva i diritti del personaggio negli U.S.A, la serie fu interrotta bruscamente dopo 24 numeri. Con essa si fermò anche la vita editoriale di Miracleman, che non vide più altre pubblicazioni almeno fino al 2009, con l’acquisto da parte di Marvel Comics, che però portò solo ad un esiguo numero di nuove storie (con nomi importanti come Grant Morrison e Peter Milligan).

La Casa delle idee ha inoltre fissato al 19 Ottobre l’uscita del primo volume, che assieme al successivo secondo numero, conterrà una versione rimasterizzata e con contenuti extra degli ultimi capitoli pubblicati nel 1993, mentre il 5 Dicembre verrà pubblicato Miracleman: The Silver Age #3, che rappresenterà il vero ed inedito continuo della saga.

Ricordiamo infine che il 5 Ottobre verrà distribuito l’albo one-shot Miracleman #0, dove diversi team artistici proporranno una serie di storie brevi che faranno da filo conduttore per la nuova serie.

Fonte: Marvel.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *