A tre anni da The Boy and the Beast, il regista giapponese si dirige a Cannes per presentare la sua ultima fatica
È stato annunciato poche ore fa che Mirai (未来のミライ Mirai no Mirai), il nuovo e atteso film d’animazione scritto e diretto dal regista giapponese Mamoru Hosoda (La ragazza che saltava nel tempo, Wolf Children e The boy and the beast) verrà presentato in anteprima mondiale nell’ambito della Quinzaine de Réalizateurs, la prestigiosa sezione parallela dell’imminente Festival di Cannes diretta da Édouard Waintrop e giunta quest’anno alla sua 50° edizione. Per l’occasione, è stato diffuso il primo poster italiano, che potete vedere di seguito:
Questa la sinossi ufficiale:
Protagonista è Kun-chan, un bimbo viziato che sente che la sua nuova sorellina, Mirai, gli ha rubato l’amore dei suoi genitori. Sopraffatto dalle tante esperienze che affronta per la prima volta nella sua vita e dall’invidia che si scatena in lui verso la sorellina, Kun-chan incontrerà una versione più anziana di Mirai proveniente dal … futuro! Imparerà così cosa voglia dire essere un fratello maggiore in un un’avventura intrisa di amore e fantasia.
A questo punto non possiamo far altro che attendere il primo trailer italiano per cercare di capire quando potremo vederlo nei nostri cinema (ma quasi sicuramente il periodo potrebbe essere il prossimo autunno, magari con la distribuzione di Nexo Digital e Dynit). In Giappone potranno godersi la nuova opera del maestro Mamoru Hosoda a partire dal prossimo 20 luglio.