Mission: Impossible – L’uscita dei capitoli 7 e 8 viene spostata (ancora)

Sfortunatamente Paramount Pictures, assieme a Skydance Productions, ha annunciato che i due nuovi episodi della saga Mission:Impossibile, diretti da Christopher McQuarrie, sono stati rinviati al 2023 e al 2024, sempre a causa dei rallentamenti dovuti alla pandemia ancora in corso

Sembra che l’approdo nelle sale cinematografiche dei nuovi capitoli della saga, ancora senza un nome ufficiale, sia la vera missione impossibile. È difatti la quinta volta che l’uscita di Mission: Impossible  7, inizialmente fissato per il 30 settembre 2022, viene posticipata scatenando le ire dell’attore Tom Cruise, interprete del protagonista Ethan Hunt. Pare che, ora, la data del rilasciato sia il 14 luglio 2023 mentre il suo sequel  Mission: Impossible 8, previsto per il 7 luglio 2023, sarà distribuito il 28 giugno 2024.

In una nota, pubblicata da Variety, Paramount Pictures e Skydance hanno dichiarato:

Dopo un’attenta considerazione, Paramount Pictures e Skydance hanno deciso di posticipare le date di uscita di Mission: Impossible 7 e 8 in risposta ai rallentamenti alla produzione causati dalla pandemia in corsoLe nuove date di uscita saranno rispettivamente il 14 luglio 2023 e il 28 giugno 2024. Non vediamo l’ora di offrire agli spettatori un’esperienza teatrale senza precedenti.

In fin dei conti girare questo genere di film, colmi di acrobazie, viaggi per il mondo e numerosissime persone nella troupe, non è affatto facile. Sappiamo a quanto la produzione tenga a utilizzare il meno possibile la computer grafica, favorendo i voli da una parte all’altra del mondo per raggiungere location vere e proprie. Per darvi un’idea, gli ultimi film sono stati girati fra Italia, Regno Unito e Polonia. In un periodo come questo, in cui anche solo andare ad un paio d’ore da casa risulta complesso, figuriamoci quanto complichi le cose ad un gigantesco progetto come questo.

Oltre a Tom Cruise, il cast di Mission: Impossible 7 e 8 include anche Rebecca Ferguson, Vanessa Kirby, Simon Pegg, Hayley Atwell, Pom Klementieff, Nicholas Hoult, Cary Elwes e Angela Bassett. Non sappiamo molto della trama del settimo capitolo ma è possibile ricavare alcuni indizi dal quello precedente. Data la trama di Mission: Impossible – Fallout, infatti, sembra probabile che la nuova pellicola segnerà un punto di svolta per la serie, dal momento che Ethan Hunt e i suoi alleati sono riusciti contrastare Soloman Lane, interpretato da Sean Harris. Si sa anche che l’attore Esai Morales sarà un cattivo ancora sconosciuto, suggerendo ancora una volta un nuovo arco narrativo.

Speriamo che quest’odissea, iniziata due anni fa, arrivi alla sua fine. Tutti noi, in fin dei conti, non vediamo l’ora di rivedere l’agente Hunt alle prese con lo spionaggio sfrenato.

 

 

 

 

 

 

 

Fonte: Everyeye.it


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *