Un progetto DCU su Mister Terrific è in fase di sviluppo

Mister Terrific, che tanto piace a James Gunn, potrebbe essere al centro di un progetto in fase di sviluppo da parte dei novelli DC Studios.

Un film o una serie sul personaggio di Mister Terrific sembra già in fase di sviluppo. Apparendo nel podcast di The Hot Mic, il noto insider Jeff Sneider ha affermato di aver sentito molti rumors su un progetto DCU a lui legato, attualmente non annunciato ufficialmente:

«Qualcuno continua a dirmi che c’è un progetto su Mister Terrific in fase di sviluppo».

Sneider ha anche aggiunto che il boss (insieme a Peter Safran) dei DC Studios James Gunn ha molta fiducia nel personaggio e crede che potrebbe meritare un suo show:

«Gunn ha entusiasmato i fan del personaggio quando ha twittato una foto di Mister Terrific nel novembre 2022, portando a ipotizzare che fosse in programma un suo progetto come parte del nuovo DC Universe».

I fan di Arrow riconosceranno Mister Terrific come la controparte di Curtis Holt, genio della tecnologia diventato vigilante. Nell’Arrowverse è interpretato dall’attore Echo Kellum dalla Stagione 4 alla Stagione 8.

Il Curtis in Live-Action è un adattamento del secondo Mister Terrific dei fumetti DC Comics: Michael Holt, genio e campione di Arti Marziali. È lui l’inventore delle iconiche Sfere-T, dispositivi multifunzionali in grado di fare di tutto, dal progetto di ologrammi all’hacking di computer.

Michael Holt è diventato un vigilante a seguito della morte accidentale di sua moglie e di suo figlio, mentre contemplava il suicidio. L’incontro con lo Spettro ha ispirato Holt a ricominciare daccapo e diventare il secondo Mister Terrific.

Questa versione ha debuttato, in USA, nella testata Spectre vol.3 # 54, del 1997. È poi apparso come membro della Justice Society of America per molti anni, prima di ottenere una propria testata come parte del reboot di The New 52, nel 2011.

L’originale Mister Terrific è invece un personaggio della Golden Age di nome Terry Sloane. Anche lui membro della JSA degli anni ‘40.

Al di fuori dell’Arrowverse, la versione di Holt del vigilante è apparsa nella serie animata Justice League Unlimited. Inizialmente in alcuni cameo, per poi diventare un personaggio più importante nell’ultima stagione. Quando ha assunto il ruolo che fu di Martian Manhunter quale coordinatore della Lega.

Altrove, è apparso in Justice League: Gods and Monsters, Justice League vs. the Fatal Five e nell’adattamento cinematografico animato di Injustice.

Fonte: CBR


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *