L’attrice di Games of Thrones Emilia Clarke ha scritto per Image Comics il fumetto super-eroistico MOM: Mother of Madness, in uscita a luglio negli USA
Dopo Keanu Reeves e il suo BRZRKR, grapich novel scritta insieme a Matt Kindt che sta riscontrando un successo pazzesco oltreoceano, un’altra star di Hollywood si è data al fumetto super-eroistico. Stiamo parlando di Emilia Clarke, star indiscussa di Games of Thrones nei panni diDaenerys Targaryen / Khaleesi e prossima al debutto nel MCU nella serie TV Secret Invasion, e del suo MOM: Mother of Madness, fumetto Image Comics da lei scritto e in arrivo negli USA a luglio.
Di seguito ecco la copertina di MOM: Mother of Madness:
MOM: Mother of Madness segue le vicende di una mamma single di nome Maya che scopre di possedere superpoteri bizzarri e li usa per affrontare una cabala segreta di trafficanti di esseri umani. La Clarke definisce il fumetto un mix di umorismo ironico stile Deadpool unito alla sensibilità femminile.
È iniziato quasi per scherzo, ricorda l’attrice in un’intervista a EW:
“Circa tre anni fa, ero in macchina con un gruppo di amici e ho detto, ‘Ehi, ragazzi, non sarebbe davvero divertente se …’ E poi mi sono svegliata il giorno successivo ed è mi sono detta ‘Sarebbe divertente. Sarebbe fottutamente figo. Perché no?“
E così è nata MOM: Mother of Madness, miniserie di tre numeri Image Comics, scritta dalla Clarke insieme alla scrittrice Marguerite Bennett.
“Chiamiamo sempre le madri supereroine, e mi sono chiesta, e se lo fossero? E se fossero legittimamente supereroi? Maya ha avuto una vita molto dura e si trova in un posto che odia e si vergogna di tutto ciò che fa. È solo nella scoperta dei suoi poteri che trova la sua vera accettazione di ciò che è“.
La Clarke, autodefinitasi fan di fumetti e di film di supereroi, è rimasta vaga sulla fonte dei poteri di Maya:
“Ci sono molte, molte cose che può fare e che sono piuttosto interessanti. Può fare un sacco di cose in certi momenti del suo mese – ha detto ridendo l’attrice – Può fare tutte queste cose malvagie, ma derivano tutte dal fatto che è una donna che ha un ciclo mestruale. Ho pensato che sarebbe stato bello avere tutte le cose che alle donne non piacciono di se stesse, capovolgerle e rendere quelle cose ciò che la rendono superumana“.
Dopo le discussioni iniziali con la Image e la co-sceneggiatrice Bennett, l’attrice ha voluto un team creativo tutto al femminile per MOM, tra cui l’illustratrice Leila Leiz, la collaboratrice Isobel Richardson e la cover artist Jo Ratcliffe. Di seguito una piccola anteprima delle tavole del fumetto!
Come per tutti i fumetti, è stato un processo creativo di gruppo ma la Clarke ha realizzato gran parte del materiale da sola, dalla storia di Maya al design del suo costume.
MOM: Mother of Madness#1 uscirà il 21 luglio 2021 negli USA.
Fonte: EW