Twin Engine ha diffuso il full trailer di Mononoke, nuovo film anime e celebre spin-off del classico Ayakashi – Japanese Classic Horror
Mononoke è il celebre anime spin-off di Ayakashi – Japanese Classic Horror, un vero e proprio classico dell’animazione giapponese degli anni 2000. La storia ha per protagonista il Venditore di Medicine che si occupa di vari spiriti, mononoke appunto, del Giappone feudale. L’anime, realizzato in seno a Toei Animation, è composto da 12 episodi, risale al 2007 ed è disponibile su VVVVID.
Ayakashi – Japanese Classic Horror racconta tre diverse storie. In particolare Mononoke si riallaccia all’ultima, Bakeneko (di cui costituisce uno spin-off), in cui vengono introdotti il protagonista e il contesto generale. Due anni fa (come passa in fretta il tempo) vi davamo i primi aggiornamenti sul progetto. Il film sarà un’opera completamente nuova rispetto al primo anime. Kenji Nakamura tornerà a dirigere il film, con la produzione presso Twin Engine. Il full trailer diffuso, rispetto al precedente teaser (che insieme ai primi membri del cast annunciati potete recuperare qui) svela ulteriori membri del cast e la sigla “Love Sick” della cantante Aina The End:
I nuovi membri del cast appena annunciati sono (da sinistra a destra nell’immagine sopra):
- Kana Hanazawa nel ruolo di Kitagawa, una cameriera a cui Asa guarda con ammirazione
- Haruka Tomatsu nel ruolo di Botan Ōtomo, una dama di compagnia di alto rango proveniente da una famiglia illustre
- Yōko Hikasa nei panni di Fuki Tokita, che ottiene il favore di Tenshi nonostante il suo basso status di persona comune
- Yūko Kaida nel ruolo di Awashima, una cameriera di Kayama
- Yukana nei panni di Mugitani, una cameriera che addestra Asa e Kame
- Yūki Kaji nel ruolo di Saburōmaru, un samurai inviato dallo shogunato all’ōoku (palazzo interno) come guardia
- Jun Fukuyama nel ruolo di Hiramoto, un altro samurai
- Daisuke Hosomi nel ruolo di Sakashita, una guardia tra l’ōoku e il nanatsuguchi (ingresso laterale delle cameriere)
- Miyu Irino nei panni di Tenshi (Imperatore), un simbolo dello shogunato con lo status più alto
- Kenjiro Tsuda nel ruolo di Hokuto Mizorogi, il sacerdote dell’ōoku
La pellicola debutterà in Giappone il 26 luglio 2024.
Mononoke gode anche di un adattamento manga realizzato nel 2009 da Yaeko Ninagawa. Il manga prende in considerazione gli episodi 9, 10 e 11 di Ayakashi – Japanese Classic Horror. Come per l’anime, la storia è incentrata su un cacciatore di mononoke. Per riuscire a sconfiggerli colui che viene soprannominato il Venditore di medicine deve scoprirne la forma, la tragedia e l’odio che li ha generati.
Conoscete Mononoke? Vi incuriosisce questo nuovo progetto ? Aspettiamo i vostri commenti per parlarne insieme!
fonte: animenewsnetwork