È stato rilasciato il primo trailer di Mowgli, il nuovo film di Andy Serkis che ci riporta nelle atmosfere de Il Libro della Giungla
Diffondendo il primo trailer per Mowgli, la Warner Bros. lancia una nuova sfida alla Disney: questa è infatti una nuova versione live action ispirata a Il Libro della Giungla e sembra promettere davvero bene. Vi mostriamo il primo trailer italiano, che ci ha decisamente colpiti:
Di seguito potete vedere il poster ufficiale di Mowgli:
Mowgli – Il figlio della giungla dal 25 ottobre al cinema, non perdere il trailer: https://t.co/qf8m9dJhXq. #MowgliILFILM pic.twitter.com/6wEQeVJ8uB
— Warner Bros. Italia (@WarnerBrosIta) May 22, 2018
Questa invece è la sinossi ufficiale rilasciata da Warner Bros.
La storia segue la vicenda del cucciolo d’uomo Mowgli, cresciuto da un branco di lupi nella giungla indiana. Mentre impara le regole della Legge della Giungla, sotto la tutela di un orso di nome Baloo e di una pantera di nome Bagheera, Mowgli viene accettato da tutti gli animali ad eccezione della tigre Shere Khan. Tuttavia, apprenderà che nella giungla potrebbero esserci pericoli anche più grandi, trovandosi faccia a faccia con le proprie origini nel mondo degli uomini.
Basato sui racconti di Rudyard Kipling, il film è stato scritto da Callie Kloves e co-prodotto da Serkis e lo sceneggiatore di Harry Potter Steve Kloves. Nel cast Freida Pinto, Matthew Rhys e Rohan Chand, mentre Christian Bale (Bagheera), Cate Blanchett (Kaa), Benedict Cumberbatch (Shere Khan), Jack Reynor e Tom Hollander hanno interpretato personaggi in performance capture. Serkis, oltre che regista e produttore, ha interpretato Baloo, sempre in performance capture. Alfonso Cuaròn ha fatto da consulente creativo.