Nel corso dell’annuale meeting con gli azionisti, Disney ha presentato in esclusiva la prima immagine di “Mufasa: Il Re Leone“, prequel dell’adattamento live action del 2019 de “Il Re Leone“. Vediamola assieme.
Walt Disney Pictures sta cominciando a svelare i primi dettagli in merito a “Mufasa: Il Re Leone“, l’atteso prequel dell’adattamento live action del 2019 del classico di animazione Disney del 1994 “Il Re Leone“. L’annuale meeting con gli azioni è stata l’occasione con la quale la casa di produzione cinematografica statunitense ha svelato in esclusiva la prima immagine. In questo fotogramma vediamo un cucciolo di leone, solo e circondato da una terra inospitale, che scruta all’orizzonte le Terre del Branco. Il piccolo Mufasa osserva il futuro regno che una volta diventato sovrano mostrerà al figlio Simba.
I dettagli della trama de “Mufasa: Il Re Leone” non sono stati ancora resi noti ma, presumibilmente, la pellicola esplorerà l’infanzia di Mufasa e si concentrerà sul rapporto con il fratello Scar, suo futuro assassino. Un primo assaggio di questo film venne dato nel 2022, durante l’evento D23, dove ci fu l’annuncio ufficiale della produzione di “Mufasa: Il Re Leone”. Per l’occassione venne mostrato in anteprima un filmato esclusivo in cui si vede Rafiki raccontare ai cuccioli la storia di Mufasa, rimasto orfano di madre e di padre. Una storia ricca di avventure e molteplici difficoltà. La clip chiosava con un’affermazione suggestiva: «In questo luogo è nato un leone senza una goccia di nobiltà nel sangue. È il leone che ha cambiato le nostre vite per sempre». A differenza dell’erede Simba, Mufasa non ha nessun mentore nella propria vita, e dovrà contare soltanto sulle proprie forze per governare il branco e diventare un forte leader.
Nel film in lingua originale Aaron Pierre presterà la voce a Mufasa, Kelvin Harrison Jr. a Scar, Seth Rogen a Pumbaa, Billy Eichner a Timon, John Kani a Rafiki e Penny Johnson Jerald a Sarafina. La pellicola farà il debutto nelle sale statunitensi il 20 dicembre. Non è ancora stata annunciata la data di uscita in Italia, tanto meno il cast dei doppiatori.
L’adattamento live action del 2019 de “Il Re Leone” ad opera di Jon Favreau è stato un successo di critica e pubblico. Di questo film è stato particolarmente apprezzato l’enorme lavoro di computer grafica che ha donato al lungometraggio un realismo incredibile. La pellicola detiene, attualmente, diversi primati in termini di incassi. Ad oggi risulta essere il miglior esordio italiano al botteghino nonché è il film Disney con i più alti incassi di sempre.
La lavorazione del film è partita nel 2017 all’interno di un campus allestito per l’occasione in California, un vero e proprio quartier generale altamente tecnologico. L’unica inquadratura girata in Africa è quella che compare all’inizio del film nella scena del Cerchio della Vita, il resto è stato tutto creato all’interno dello studio.
Tra le superstar che hanno donato voce ai protagonisti della storia spicca Beyoncé: la regina del pop ha prestato la voce alla versione adulta di Nala, l’amica di infanzia di Simba. Nel doppiaggio italiano la voce di Nala è stata affidata alla cantante Elisa.
Siete curiosi di vedere questo prequel de “Il Re Leone” ? Fatecelo sapere nei commenti !