Secondo Sean Bailey, presidente di Walt Disney, le versioni live action de Il Re Leone, potrebbero dare vita a saghe epiche come accaduto con Star Wars. Ecco tutti i dettagli
Incalzato dai microfoni di The New York Times, il presidente di Walt Disney Pictures Sean Bailey, non solo si è trovato a parlare del nuovo corso de I Pirati dei caraibi e Hocus Pocus (di cui è ufficiale il terzo capitolo), ma anche di Mufasa: The Lion King, nuova pellicola prequel basata sul celebre lungometraggio animato del 1994 trasposto in live action da Jon Favreau nel 2019, evidenziando le similitudini della saga di Simba con quella di Star Wars.
Ecco cosa ha dichiarato:
«Sono convinto che Il Re Leone possa espandersi in una grande, epica saga, proprio come avvenuto con Star Wars. C’è spazio per fare tante cose se riusciamo a trovare le storie adatte»
L’accostamento risulta decisamente divertente, dal momento che entrambe le saghe condividono la partecipazione dell’attore James Earl Jones, voce in originale sia di Mufasa che di Darth Vader.
Il prequel dovrebbe arrivare nelle sale il prossimo anno e vedrà la presenza di tutti gli altri comprimari del franchise, inclusi Timon, Pumbaa e Rafiki. Dovrebbe Inoltre essere ambientato in due epoche diverse, raccontando le origini di Mufasa pronto a diventare re.
Mufasa: the Lion King sarà diretto da Barry Jenkins e scritto da Jeff Nathanson. Aaron Pierre doppierà Mufasa, mentre Kelvin Harrison Jr. sarà la voce del mefistofelico Scar.
E a proposito di Scar, Dynamite Comics si appresta a pubblicare un albo speciale che narrerà una storia inedita del personaggio, non raccontata in Disney Villains: Scar #1 di Chuck Brown (Aquamen) e Trevor Fraley.
Voi piuttosto cosa ne pensate? Vi piacerebbe che il Re Leone diventasse molto più epico e oscuro? Che aspettative avete? Fatecelo sapere in un commento così da poterne parlare insieme.
Fonte: The New York Times