Musubi Edizioni annuncia tre nuovi manga e tra essi c’è un titolo davvero interessanti per gli amanti dell’horror. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Riceviamo e molto volentieri pubblichiamo il comunicato stampa di Musubi Edizioni sull’annuncio di nuovi titoli:
MUSUBI EDIZIONI ANNUNCIA TRE NUOVI TITOLI MANGA
Arriva a sorpresa in Italia il manga di HIGURASHI
Durante la live sul canale Twitch di Animeclick, il nuovissimo editore MUSUBI EDIZIONI ha annunciato le nuove sorprese in serbo per i lettori nei prossimi mesi, con l’arrivo di tre nuovi titoli che andranno ad ampliare il loro catalogo manga con tre rispettive collane: COMEDY, DREAMS e MYSTERY.
Per la collana COMEDY, MUSUBI EDIZIONI annuncia il recente manga MAGICA TRENTENNE di Sakura Yume, opera in corso con quattro volumi pubblicati finora in Giappone e serializzata sulla rivista Young King Bull. La protagonista di questa storia esilarante è Yoko, impiegata trentenne che si ritrova, improvvisamente e senza volerlo, a trasformarsi in una ragazza magica, sotto la guida di un coniglio dalla parlantina spudorata. Tra gag comiche, battaglie che hanno davvero poco di epico e la maestria con cui la mangaka stravolge tutte le citazioni dei manga anni ‘90 a cui siamo abituati, MAGICA TRENTENNE è un’opera da tenere sott’occhio!
Arrivato al secondo posto dei ranking del pubblico femminile dei manga ga sugoi 2023, GENE BRIDE di Takano Hitomi è il titolo con cui MUSUBI EDIZIONI lancia la collana DREAMS, con cui porterà storie con protagonisti ambiziosi, alla ricerca di un sogno da realizzare. In Gene Bride, Ichi Isahaya è un’eroina moderna, in lotta perenne contro maschilismo e misoginia, finché, un giorno, si ritrova al cospetto di un ex compagno di classe che le rivela essere l’uomo della sua vita.
Insieme riporteranno alla luce dei ricordi sepolti, tra cui quello legato al misterioso rituale scolastico chiamato “gene bride”. MUSUBI EDIZIONI, con il secondo dei tre volumi finora pubblicati in Giappone di GENE BRIDE, pubblicherà un’intervista all’autrice, in cui si potrà leggere come molte delle situazioni della protagonista sono state vissute in prima persona dalla mangaka stessa.
L’annuncio che nessuno, però, si sarebbe mai aspettato riguarda la nuova collana MYSTERY, che verrà lanciata assieme ad un titolo conosciutissimo: HIGURASHI: IL PIANTO DELLE CICALE, tratto dalla famosissima visual novel giapponese di Ryukishi07, che ha ispirato anche la serie animata.
L’editore ha espresso l’intenzione di pubblicare l’opera intera di Square Enix, seguendo tutti gli archi temporali sin dal primo, intitolato “Rapiti dai demoni”, di 2 volumi, in uscita prossimamente. La trama di Higurashi inizia nel 1983 nel cuore della realtà rurale di Hinamizawa, in cui si trasferisce Keiichi, che poco a poco scoprirà il terrore dietro un paese all’apparenza tranquillo quando verrà a conoscenza delle misteriose scomparse avvenute di anno in anno, per poi dubitare di tutto e tutti.
E prossimamente usciranno anche il terzo e ultimo volume di Love and Curse, e il quarto di Colorless:
E voi comprerete alcuni di questi manga? Personalmente sono molto molto interessata a HIGURASHI: IL PIANTO DELLE CICALE del quale ho visto l’anime. Fateci sapere cosa ne pensate di questi annunci qui nei commenti o sui nostri social.
Fonte: Musubi Edizioni