DC Comics ha annunciato la serie a fumetti di “My Adventures with Superman“, sequel dell’omonima serie animata che farà da collegamento tra la prima e la seconda stagione.
DC Comics ha annunciato che, in attesa della seconda stagione già confermata, la serie TV “My Adventures with Superman“ proseguirà a fumetti! La casa editrice, infatti, ha affidato alla produttrice della serie TV Josie Campbell e all’artista Pablo M. Collar i testi e i disegni dell’adattamento a fumetti. Il primo numero di My Adventures with Superman sarà pubblicato negli Stati Uniti il prossimo 4 giugno.
La sinossi ufficiale:
“Clark Kent è un po’ giù, solo mentre arriva il Natale a Metropolis. Ma quando riceve una soffiata su un mostro delle fognature, Superman, Lois Lane e Jimmy Olsen tornano in azione per indagare su questo mistero. Cosa è davvero questo mostro che può assorbire qualsiasi cosa lui tocchi e perché ora è a Metropolis?”
Il primo numero di My Adventures with Superman vedrà le cover di Carli Squiteri (regular) e Gavin Guidry e Riley Rossmo (variant):
La sceneggiatrice Josie Campbell ha parlato così della nuova serie a fumetti:
«Essere la produttrice di My Adventures with Superman e portare Clark Kent sugli schermi di tutto il mondo è stato davvero un sogno diventato realtà per me. Sono davvero emozionata di poter raccontare con Pablo ancora più avventure di Superman, questa volta nei fumetti!
Questa storia è una di quelle di cui abbiamo discusso nella sala sceneggiatura, ma non avevamo avuto spazio nella prima stagione. Quindi siate pronti per del romanticismo, commedia, super-poteri, di sentire Jimmy Olsen parlare di quanto sia ricco ora e di tutta la gentilezza che questo show ha già mostrato di avere, riproposti in questa miniserie.»
Le ha fatto eco Collar:
«Sono innamorato di My Adventures with Superman dal momento in cui lessi dell’annuncio della serie e sono schizzato in aria quando ho avuto la possibilità di lavorare con Josie al fumetto. Superman è sempre stato il simbolo e il riferimento di tutto ciò che di buono è in noi, ed essere parte di qualcosa come questo è un piccolo sogno che si avvera e tutto il team ha dato del proprio meglio.»
My Adventures with Superman è prodotta da Warner Bros. Animation e vede nel cast di voci originali Jack Quaid (Clark Kent/Superman), Alice Lee (Lois Lane) e Ishmael Sahid (Jimmy Olsen). La prima stagione della serie TV animata è stata trasmessa da Adult Swim e Max. In Italia è ancora inedita.
La sinossi ufficiale:
“My Adventures with Superman è un storia di crescita che racconta come un ventenne Clark Kent, la brillante e determinata Lois Lane e il loro miglior amico Jimmy Olsen iniziano a capire chi siano realmente e ciò che possono fare insieme come squadra di reporter per il Daily Planet. La storia segue Clark che cerca di costruire la propria identità segreta da Superman esplorando le sue misteriose origini. Nel frattempo, mentre Lois ambisce a diventare una reporter superstar, collabora con Jimmy Olsen per raccontare le storie che meritano di essere raccontate.
In tutto questo, Clark e Lois iniziano ad innamorarsi e Lois si avvicina sempre di più a scoprire la sua identità segreta!”
Cosa pensate di questo annuncio? Vi sembra una buona idea proseguire la serie TV anche nei fumetti? State attendendo l’arrivo in Italia? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!
Fonte: DC Comics