My Broken Mariko – Il trailer mostra il passato di Mariko e Shiino

My Broken Mariko, omonimo live-action tratto dal manga di Waka Hirako, si mostra in un nuovo video incentrato sul passato delle due amiche, Mariko e Shiino

My Broken Mariko - Il trailer mostra il passato di Mariko e Shiino

Dopo un primo teaser condiviso nei mesi scorsi, My Broken Mariko si rivela in un primo trailer. Il film uscirà in Giappone il 30 settembre, ma è stato proiettato per la prima volta al 26° Fantasia International Film Festival di Montreal il 14 luglio. My Broken Mariko ha vinto il Best Screenplay Award (Cheval Noir Competition) al festival.

Il sito web ufficiale ha iniziato a trasmettere in streaming un nuovo trailer del film. Il trailer alterna scene del presente di Shiino con il passato di lei e di Mariko:

My Broken Mariko è l’opera prima della talentuosa Waka Hirako. La storia di un’amicizia tra due ragazze che durerà per sempre. In quello che sembra un giorno frenetico come un altro, Shiino guarda distrattamente la tv. Il telegiornale passa la notizia del suicidio di una giovane ragazza, Mariko Ikagawa. La testa di Shiino si rompe, insieme a  Mariko che si è gettata dal balcone del suo appartamento, con un ultimo gesto disperato.

Il dolore di chi ama e rimane è quello che racconta Waka Hirako in un volume unico che pesa come cento. Perché la morte di qualcuno che amiamo ci riporta di colpo alla vita che sentiamo stravolta, diversa; irrimediabilmente vuota. La mente di Shiino scorre veloce a ritroso nel tempo. Possibile che la sua migliore amica decida di farla finita senza che lei abbia avuto almeno un sentore che potesse mollare la presa per il troppo male, il troppo dolore, per quell’inadeguatezza inspiegabile che le persone più fragili di altre sentono come un macigno sul petto?

Kōsuke Mukai è accreditato alla sceneggiatura e Yuki Tanada alla regia.

My Broken Mariko raggiunge nel profondo il legame che ognuno di noi ha con la migliore amica o il proprio migliore amico. Gli uomini, le donne, il lavoro, i figli, i genitori sono tutti gli spigoli su cui andiamo a sbattere mentre ci tiene per mano qualcuno. Nessuno può raccontare con facilità il rapporto profondo con la propria vera metà, l’amica/o che sopra tutte condivide ogni cosa con noi. Mariko e Shiino si salvano a vicenda sino a quando ciò è possibile. Ciò che conta è esserci, è far sentire la propria presenza anche quando la vita le divide.

In Italia, l’opera è pubblicata da J-POP Manga e vi consigliamo di recuperarla. Se volete farvi un’idea, qui potete leggere la nostra recensione.

Cosa ne pensate del trailer di My Broken Mariko, che aspettative avete su questo progetto? Aspettiamo i vostri commenti per parlarne insieme!

Fonte: animenewsnetwork


Avatar photo

Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *