L’autore di My Hero Academia, Kōhei Horikoshi ha annunciato la produzione del quarto film animato ispirato al celebre manga
All’interno della rivista Weekly Shonen Jump è stata annunciata la produzione di un quarto film anime tratto dal manga scritto e disegnato da Kohei Horikoshi , My Hero Academia (in originale Boku no Hero Academia). Al momento non sono stati rivelati ulteriori dettagli sulla produzione o una data di uscita del film, ma lo stesso autore, con un messaggio, ha voluto indicare alcune indicazioni di cosa potremo vedere nella pellicola.
Ecco di seguito il messaggio rilasciato dal mangaka sull’annuncio del quarto film:
Ciao a tutti, sono Horikoshi, l’autore. Questo sarà il quarto film di “My Hero Academia”! E ciò è possibile grazie al supporto di tutti, grazie mille! Non avrei mai immaginato che quando è iniziata la serie mi avreste supportato così a lungo. È perché BONES e TOHO Animation hanno realizzato e mandato in onda l’anime ogni anno. Sono davvero sorpreso che siamo arrivati a quattro film. Mi ricorda i film di Dragon Ball che andavano in onda ogni anno quando ero bambino. Ero molto entusiasta di vederli. Ricordo che mi sedevo al cinema con il cuore che batteva forte, senza esagerare. Spero di poter restituire a un altro ragazzo o ragazza al mondo l’illusione e l’emozione che mi hanno dato i film manga. Come in passato, il contenuto del film seguirà la timeline dell’anime televisivo. Questa volta, la storia si svolge in una società che è finalmente crollata. Contro cosa combatteranno e proteggeranno Deku e i suoi amici, adesso cresciuti e maturati? Buon divertimento!
Di cosa parla My Hero Academia?
Il genere umano ha ottenuto la capacità di sviluppare dei superpoteri, grazie alla mutazione genetica del quinto dito del piede. I superpoteri prendono il nome di “quirk” e possono manifestarsi la prima volta all’età di quattro anni. Ed è così che prende piede una cerchia di eroi in cui molti aspirano ad entrare, compreso il protagonista, Izuku Midorya. Tuttavia Izuku è nato senza “quirk”, motivo che lo rende mira prediletta dei suoi coetanei che lo soprannominano Deku (sfigato). Izuku non è comunque un ragazzo che si arrende facilmente e la sua tenacia verrà ricompensata dall’incontro con l’eroe più potente mai esistito, All Might.
Il manga è pubblicato in Italia da Star Comics.
Le sei stagioni dell’anime sono tutte disponibili su Crunchyroll. My Hero Academia ha anche visto l’uscita di tre film spin-off: Two Heroes , Heroes Rising e World Heroes’ Mission e recentemente è stato un adattamento live-action per Netflix, di cui al momento si sa ancora poco.
Cosa ne pensate dell’annuncio di un nuovo film anime di My Hero Academia? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: Somos Kudasai