My Hero Academia – Nuovi dettagli sul secondo anime estivo

Il sito ufficiale di My Hero Academia ha rivelato nuovi dettagli sul secondo anime speciale in arrivo quest’estate, che sarà ambientato durante l’arco narrativo dell’Endeavour Agency

my-hero-academia-endeavor-1273494.jpg

Sono stati rivelati nuovi dettagli su uno dei prossimi episodi speciali anime di My Hero Academia. Difatti il sito web ufficiale di MHA ha annunciato che il secondo speciale animato in uscita questa estate sarà ambientato durante l’arco narrativo dell’ Endeavour Agency, trattato nella quinta stagione dell’anime. La storia dello speciale ruoterà attorno a un nuovo villain, Mr. Smiley, un artista di graffiti con un Quirk unico che lo aiuta a evitare di essere catturato dalle autorità. Mr. Smiley alla fine si spingerà troppo oltre, tuttavia, quando vandalizzerà la casa del più grande eroe pro del Giappone, Endeavour. Il severo e ‘focoso‘ eroe incaricherà i suoi numerosi aiutanti, tra cui i suoi stagisti Deku, Bakugo e Todoroki, di dare la caccia all’artista ribelle. Di seguito potete vedere la nuova immagine promozionale dell’episodio speciale, che mostra Endeavour insieme al suo trio di stagisti e uno dei suoi aiutanti, l’entusiasta Moe Kamiji.

Lo speciale sull’Endeavour Agency sarà il secondo speciale animato della serie anime ad uscire quest’estate. Il primo sarà un episodio a tema baseball apparentemente ispirato allo scherzo del pesce d’aprile 2022 della serie, che vede le varie agenzie pro-eroi della serie riorganizzate in squadre di baseball che competono l’una contro l’altra in un campionato basato sui Quirk. Entrambi gli speciali saranno proiettati nelle sale giapponesi a partire dal 16 giugno e saranno rilasciati per lo streaming una volta terminato il periodo di visione nei cinema. Ancora non sono state rilasciate le date internazionali d’uscita degli episodi speciali al di fuori del Giappone.

Entrambi gli speciali sono prodotti da BONES, lo stesso studio di animazione che si occupa della serie anime principale. Oltre ai nuovi speciali, BONES sta attualmente lavorando all’attesissima sesta stagione dello show, che adatterà l’arco de La Guerra di Liberazione del Sovrannaturale del manga, in cui i pro-eroi giapponesi e gli studenti della UA High School combattono una guerra totale contro la potenza combinata del Meta-Liberation Army, un gruppo di villains che sono guidati da Tomura Shigaraki. Gran parte della stagione 5 si è concentrata sulla preparazione al conflitto, con Deku e Shigaraki che hanno potenziato i loro poteri, quindi l’attesa per la battaglia tra le due potenze contrapposte l’una all’altra è molto alta.

L’anime promette di essere ancora una volta spettacolare e fedele all’opera originale di Kohei Horikoshi di cui, ricordiamo, è stata annunciata l’imminente conclusione dallo stesso autore sempre durante il Jump Fest di quest’anno.

Tutte le cinque stagioni precedenti dell’anime My Hero Academia sono disponibili per lo streaming su Netflix, Hulu, Crunchyroll Funimation. La serie manga originale di Kohei Horikoshi è distribuita a livello internazionale da VIZ Media, in Italia edita da Star Comics.

 Fonte: CBR.com

Avatar photo

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *