Christopher Cantwell e Pasqual Ferry daranno vita ad una nuova serie con protagonista Namor, sovrano della Terra in un futuro distopico.
“Namor the Sub-Mariner: Conquered Shores” sarà il titolo della nuova serie regolare Marvel con protagonista il sovrano di Atlantide. Christopher Cantwell (apprezzatissimo sceneggiatore di Iron Man) ha dato la notizia in anteprima sul proprio profilo Twitter. Ad occuparsi dei disegni sarà Pasqual Ferry.
Ecco il post di Cantwell:
«Questa è una cosa davvero, davvero speciale: realizzerò un fumetto con Namor the Sub-Mariner. Questa è in assoluto la prima proposta che avevo fatto alla Marvel e sono elettrizzato che abbiano detto sì. La storia sarà ambientata 100 anni nel futuro con la Terra prevalentemente inondata. Namor governa il mondo ma nei suoi anni oscuri ha riflettuto sulla volubilità della vita, su come i suoi amici sono stati anche suoi nemici e su quanto del mondo che conosceva – e che ha combattuto – sia ormai sparito. Un attempato ma ancora più saggio Namor si avvia in una missione di aiuto e misericordia per salvare gli ultimi esseri umani rimasti sulla superficie.»
Vediamo anche in dettaglio le tavole condivise dallo sceneggiatore:
Cantwell ha poi continuato:
«Quindi, in un certo senso, Namor: Conquered Shores si basa sulla prima guerra combattuta tra gli eroi Marvel nella Golden Age… e le risponde con un rematch combattuto alla fine dell’umanità stessa. Fondamentalmente, questo fumetto è la mia lettera d’amore ai fumetti Marvel!»
Namor the Sub-Mariner è uno dei primissimi personaggi Marvel mai creati. Ha debuttato nel 1939, creato da Bill Everett, ed è considerato come il primo vero antieroe della Casa delle Idee. Namor the Sub-Mariner: Conquered Shores sarà distribuito nel mercato americano a partire dal prossimo 19 ottobre.
Siete fan del personaggio? Cosa pensate di questa serie? Pensate di leggerla? Diteci le vostre impressioni nei commenti, vi aspettiamo numerosi!
Fonte: ComicBook.com