Nanashi, l’autore di Non tormentarmi, Nagatoro! punta a lanciare una nuova serie manga nel 2025
Sul suo profilo X, Nanashi, da noi conosciuto per il grande successo del manga comedy a tema sentimentale Non tormentarmi, Nagatoro!, ha dichiarato che il suo obiettivo per il 2025 sarà quello di lanciare una nuova serie manga. Nell’anno appena concluso, Nanashi ha scritto la parola fine della sua opera con la pubblicazione del 154° capitolo su Megazine Pocket di Kodansha.
あけましておめでとうございます。
本年もよろしくお願いします。
今年の目標は、新しい連載を始める事です。— ナナシ「イジらないで、長瀞さん」19巻発売中 (@774nanash) January 1, 2025
Nanashi e il successo con Non tormentarmi, Nagatoro!
Sembra poco ma sono già passati oltre sette anni da quando Ijiranaide, Nagatoro-san (ossia il titolo originale dell’opera) faceva la sua prima comparsa sulle pagine di Megazine Pocket, rivista digitale della casa editrice Kodansha, esattamente il 1 novembre 2017. Visto il buon riscontro di pubblico ottenuto il manga è poi stato rilasciato nel consueto formato tankobon, per un totale di 19 volumi e 154 capitoli.
Sulla scia del successo ottenuto in Sol Levante l’opera è arrivata anche in Italia grazie a J-POP Manga, che ne ha adattato il titolo in Non tormentarmi, Nagatoro! e lo ha distribuito a partire dal mese di ottobre del 2021 con una cadenza quasi contemporanea all’originale giapponese.
Ovviamente non poteva mancare un adattamento anime dell’opera cartacea, al momento composto da due stagioni. La prima serializzazione, prodotta da Telecom Animation Film, è stata trasmessa sull’emittente Tokyo MX tra aprile e giugno 2021, per un totale di 12 episodi, a loro volta divisi in due segmenti a puntata.
La seconda stagione dell’anime, intitolata Don’t Toy with Me, Miss Nagatoro 2nd Attack, è stata invece prodotta dallo studio OLM ed è andata in onda a cavallo tra i mesi di gennaio e marzo 2023, sempre con una distribuzione di 12 episodi.
Come anche per la sua versione manga anche l’anime è stata importato in Italia, grazie alla piattaforma Crunchyroll.
In Non tormentarmi, Nagatoro!, Nagatoro è una matricola del liceo che ama stuzzicare e torturare il suo compagno di classe più grande! Qual è la sua motivazione e perché il Senpai la sopporta? Nagatoro vuole solo dargli fastidio? O forse gli piace segretamente? Seguiamo le avventure di questa improbabile coppia e ben presto la passione di tormentare il Senpai in modo crudele e ammiccante si rivelerà un genuino interesse per quel compagno di scuola studioso e introverso che, nel frattempo, grazie proprio a quei fastidiosi comportamenti di Nagatoro, si ritroverà pian piano a uscire dal proprio guscio.
Vorreste leggere il nuovo manga di Nanashi in Italia? Cosa ne pensate della sua dichiarazione? Fatecelo sapere nei commenti!
fonte: X