Uno dei manga più popolari al mondo, Naruto, sta per ricevere il suo adattamento live action. Il film sarà diretto da Destin Daniel Cretton regista di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli
Naruto , uno dei manga più popolari di tutti i tempi, sta per arrivare sul grande schermo e ci sono diverse novità dopo gli ultimi aggiornamenti dell‘anno scorso. Il film tratto dall’opera originale di Masashi Kishimoto, sarà scritto e diretto da Destin Daniel Cretton, regista conosciuto per il suo lavoro per i Marvel Studios su Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli (di cui consigliamo la nostra recensione a questo link) e che avrebbe dovuto dirigere il nuovo film degli Avengers, prima di abbandonare il progetto. La pellicola sarà prodotta e distribuita dalla casa cinematografica Lionsgate.
Cretton sarà anche produttore insieme a Jeyun Munford. Il duo si unisce ad Avi Arad, Ari Arad ed Emmy Yu della Arad Productions, che sono dietro l’imminente adattamento del videogioco Borderlands (che vede nel cast attori del calibro di Jamie Lee Curtis, Cate Blanchett e Kevin Hurt), e Jeremy Latcham ( Dungeons & Dragons).
L’autore, Masashi Kishimoto, si è detto entusiasta del fatto che sarà Cretton a dirigere il film:
Ho sentito parlare del possibile ingaggio di Destin subito dopo aver visto un suo film d’azione di successo, e ho pensato che sarebbe stato il regista perfetto per Naruto. Dopo aver apprezzato gli altri suoi film e aver capito che il suo punto di forza è creare drammi concreti sulle persone, mi sono convinto che non ci fosse nessun altro regista per Naturo. Incontrando Destin, ho anche scoperto che era un regista dalla mentalità aperta, disposto ad accogliere il mio contributo e ho sentito fortemente che saremmo stati in grado di collaborare insieme nel processo di produzione.
L’adattamento è in sviluppo dalla Lionsgate dalla fine del 2015 e l’arrivo di Cretton segna un significativo passo avanti sul progetto. Adam Fogelson, presidente del Lionsgate Motion Picture Group, è entusiasta:
Questo manga è amato da milioni di fan in tutto il mondo e Destin ha fornito una visione per il film che crediamo entusiasmerà l’enorme fan base così come coloro che non conoscono il mondo di Naruto. Io e Avi abbiamo già avuto il piacere di lavorare insieme e so che riguardo la collaborazione con Destin e il team di Naruto , siamo in mani straordinarie
Cretton ha già collaborato con la Lionsgate in The Glass Castle , il dramma del 2017 da lui diretto con Brie Larson. James Myers dello studio, che ha supervisionato il progetto, supervisionerà anche Naruto , insieme al dirigente Jon Humphrey.
In quel periodo divenne una delle proprietà intellettuali più popolari al mondo, con oltre 250 milioni di copie dei volumi venduti in più di 60 paesi. Naruto è stato anche protagonista di un adattamento anime e di diversi film animati distribuiti in tutto il mondo e che tendevano a ampliare il mondo del franchise sul giovane ninja di Kishimoto.
È stato a tutti gli effetti un vero e proprio fenomeno che ha dato origine a una nutrita schiera di cosplayer, fan del manga o dell’anime o ancora dei vari adattamenti videogame. Naruto continua ad essere ancora oggi un colosso del merchandising ai livelli di Dragon Ball e One Piece.
Cosa ne pensate del live action di Naruto? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: Hollywoodreporter.com