Naruto e TMNT – Il crossover che non ti aspetti!

Vi siete mai chiesti cosa succederebbe se le quattro tartarughe più famose di sempre finissero nel mondo di Naruto? Beh, Wiz media e IDW Publishing si e a novembre arriverà sugli scaffali americani questo improbabile crossover!

Naruto e TMNT - Il crossover che non ti aspetti!

Naruto, il celebre ninja nato dalla mente del sensei Kishimoto incontra le Tartarughe Ninja in un crossover ideato da IDW Publishing in collaborazione con Wiz Media, in una miniserie unica nel suo genere la cui serializzazione inizierà a novembre di quest’anno. Alla sceneggiatura vedremo Caleb Goellner (Teenage Mutant Ninja TurtlesSonic The Hedgehog) e verrà disegnata da Hendry Prasetya (Mighty Morphin Power Rangers), mentre le copertine verranno affidate a Jorge Jimenez.

IDW ha anche rilasciato la sinossi ufficiale della storia che vi lascio qui di seguito:

“Quando ha un incontro clandestino con Tsunade, la leader del Villaggio della Foglia, la reporter adolescente April O’Neil attira l’attenzione di Naruto, Sasuke, Sakura e Kakashi.  Ma non sono gli unici a chiedersi di cosa stessero discutendo le due donne. Il sinistro Clan del Piede ha un interesse personale nella visita di April, poiché pensa che lei possa avere informazioni preziose sulla ricerca sulle mutazioni condotta dallo scienziato Baxter Stockman. Con April in bilico tra le forze del Villaggio della Foglia e il Clan del Piede, non ci vorrà molto prima che le Tartarughe Ninja si presentino per darle una mano.”

Naruto e TMNT - Il crossover che non ti aspetti!

Naruto e TMNT – Fumetto americano e nipponico si incontrano

La notizia di questo Crossover ha sicuramente incontrato diverse reazioni, da chi proprio non riesce a mandar giù l’idea di vedere le Tartarughe e Naruto nelle stesse pagine, a chi invece fan di entrambi i titoli è sinceramente incuriosito e dalla mentalità aperta e attende di leggere prima di esprimersi.

Possiamo solo dire che è un esperimento interessante quello di fondere eroi fumettistici ad un personaggio così amato del mondo Manga, un ponte che nell’ultimo periodo sta venendo varcato sempre più spesso, regalando manga su Super Eroi sia Dc che Marvel o persino mini serie su personaggi Disney, incontro che non sempre è riuscitissimo ma che piano piano potrebbe portare a qualcosa di sempre più nuovo ed intrigante per i lettori internazionali.

Un crossover veramente unico nel suo genere, nonostante la TMNT non siano nuove a collaborare con altri membri di spicco del panorama fumettistico, che se arriverà in Italia avrà sicuramente farà parlare di se.

Fateci sapere cosa ne pensate di questa strana collaborazione!

FONTE: Fumettologica.it


Xuan

Facebook Meganerd
Xuan di Narvali Nerd, classe 93. Per diletto e passione parlo di cultura nerd, dai Manga ai fumetti, dai film all'animazione, insomma qualsiasi cosa attiri la mia attenzione

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *