L’adattamento anime di Naruto: Sasuke Retsuden debutterà il mese prossimo e iniziano a essere condivise le prime informazioni su cosa vedremo.
Durante il Jump Festa 2023 è stato fatto un annuncio importante sull’adattamento anime di Naruto: Sasuke Retsuden, progetto nato prima come light novel firmato da Jun Esaka e, naturalmente, dal Maestro Masashi Kishimoto. Successivamente, il racconto è stato adattato a manga disegnato da Shingo Kimura. A gennaio 2023 sarà il momento di vederlo trasformato in anime e sembrerebbe che la timeline arriverà a fondersi con quella di Boruto!
Come è noto ai più, a partire da maggio 2016 su Weekly Shōnen Jump viene seriliazzata Boruto: Naruto Next Generations. Scritta da Ukyō Kodachi e disegnata da Mikio Ikemoto (entrambi collaboratori di Kishimoto), il manga racconta tramite dei flashback la storia di Boruto, figlio di Naruto.
Tornando a Naruto: Sasuke Retsuden, secondo Shueisha, il primo episodio verrà lanciato il 22 gennaio e si intitolerà “Secret Basement”. Il prossimo episodio si intitolerà “Sky Descending to Earth” e verrà lanciato il 29 gennaio. Non è stato detto quanto durerà questo arco narrativo, ma l’anime Sasuke Retsuden avrà parecchio materiale su cui lavorare. Tra l’altro, i servizi digitali come l’app Shonen Jump continuano a classificare Sasuke Retsuden come una delle sue versioni più lette. Ora, lo Studio Pierrot si prepara a dare vita alla storia con il proprio anime che rientrerà nella timeline di Boruto.
Durante l’evento, è stata mostrata una key visual decisamente esplicativa sul subentro dello spin-off nel mondo di Boruto:
La trama di Naruto: Sasuke Retsuden:
Il racconto Sasuke Retsuden è ambientato dopo gli eventi finali di Naruto: Shippuden. Sasuke e Sakura sono sposati e il manga seguirà la coppia in una missione segreta. Mentre i viaggi di Sasuke lo portano lontano fuori dalla Terra del Fuoco per ritrovare Rikudo Sennin, gli Uchiha si ritroveranno messi alla prova da minacce sconosciute. Sakura è inoltre costretta ad avviare un’indagine sotto copertura alla ricerca di una cura per Naruto affetto da una malattia sconosciuta.
Naruto è stato, e continua ad essere, un punto fermo della storia del genere shōnen. Serializzato sulle pagine di Weekly Shōnen Jump di Shūeisha per ben quindici anni senza interruzione, dall’ottobre del 1999 al novembre del 2014, per un totale di 700 capitoli poi raccolti in 72 tankōbon, Naruto è stato uno dei più grandi successi editoriali degli ultimi anni, con oltre 22 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Noi gli abbiamo dedicato un super speciale, che potete recuperare cliccando qui.
Fonte: comicbook